condividi su

Tre fratelli, una missione: mostrare le immagini più belle del mondo. Un viaggio in cui Bastiaan, Bob e Willem Sizoo, tre dei più rinomati fotografi della generazione Instagram, mossi da un’incredibile sete di sapere, hanno attraversato il globo superando barriere e culture alla ricerca dello scatto perfetto. Nel volume «Depart. A photographic travel & adventure guide», pubblicato in inglese da TERRA nel 2021, i tre fratelli ci presentano i loro scatti più affascinanti e i loro fotografi preferiti e ci raccontano come realizzare la foto perfetta. 

Sizoo Brothers
Depart – A photographic travel & adventure guide (EN)
terralannoo​.nl

19. aprile 2021 Ägypten Getty 02

Grande gioco piramidale

Vivere il fascino dell’Egitto viaggiando con la fantasia e visitando i migliori musei del mondo.

Lord George Edward Stanhope Molyneux Herbert, il V Conte di Carnarvon, non era solamente un dandy e un appassionato di cavalli da corsa, ma è stato anche tra i primi in Gran Bretagna a possedere un’automobile. E fu proprio alla guida della sua auto che nel 1901 fu coinvolto in un pesante incidente che diede una svolta alla sua vita, costringendolo ad andare in convalescenza in luoghi dal clima secco. Per farla breve Lord Carnarvon, annoiandosi all’ombra delle piramidi, scoprì, quasi gioco forza, un nuovo hobby: l’archeologia.

Leggi di più

Palace Merano 03

Il tempio dell’olismo

Al Palace Merano, gli ospiti si rigenerano grazie a tecnologie all’avanguardia e un programma di salute olistico.

È qui che lo specialista della salute Henri Chenot ha sviluppato il suo famoso metodo: una combinazione di medicina tradizionale cinese, tecnologia all’avanguardia e un approccio olistico per una profonda pulizia del corpo e della mente. Oggi il dottor Massimiliano Mayrhofer, affettuosamente chiamato «Dr. Max» dagli ospiti abituali, dirige il programma «Revital — Detox for Longevity». La spa, che si estende su una superficie di 1200 metri quadrati, è stata rinnovata all’inizio del 2023 e il concetto è stato aggiornato. La filosofia di successo, che tutti conoscono, è rimasta la stessa, ma la tecnologia è cambiata. Di recente è stata introdotta una sezione di posturologia, dove viene analizzato digitalmente il movimento del corpo dell’ospite. In base a ciò, viene creato un piano di allenamento personalizzato. Il programma di benessere più popolare offerto è il «Revital Detox for Longevity» della durata di sei giorni. L’alto tasso di successo del programma parla da sé, infatti circa il 70% degli ospiti sono clienti che ritornano, soggiornando al Palace Merano una o due volte all’anno per disintossicarsi. Dalla dieta antiossidante ai trattamenti energetici riequilibranti, passando per un programma di trattamenti quotidiani su misura come infusi, osteopatia o enteroclisi: tutto ciò che un cuore attento alla salute può desiderare è qui incluso. Si presta particolare attenzione a fornire agli ospiti il maggior numero possibile di informazioni, ad esempio fornendo piani alimentari, in modo che il trattamento benefico del proprio corpo possa protrarsi oltre il soggiorno in hotel.

palace​.it

Leggi di più

29. aprile 2022 Post Bezau 2

Lussuosa eleganza

L’Hotel 4 stelle superior Post Bezau by Susanne Kaufmann unisce benessere, cucina stellata e natura.

Situato nell’area retrostante alla foresta di Bregenz, l’Hotel Post Bezau è immerso in uno scenario naturale mozzafiato. Già vincitore per la terza volta consecutiva nel 2021 del premio «Austria’s Best Wellness Retreat», combina l’ospitalità e la tradizione familiare di cinque generazioni con la pluriennale esperienza nel settore wellness, salute e trattamenti di bellezza dell’albergatrice ed esperta di cosmesi Susanne Kaufmann. Nelle 54 camere in stile purista e nelle 4 suite i materiali dominanti sono il legno, la pelle, il feltro e l’elegante lino tessuto a mano della foresta di Bregenz. In cucina a essere i protagonisti sono l’uso creativo degli alimenti, l’impiego di prodotti stagionali e le specialità preparate con amore e rispetto delle risorse ambientali. Un giardino privato di 4000 metri quadrati di fronte all’hotel è simbolo del progetto di sostenibilità che contraddistingue la struttura. Grazie alla location caratterizzata da paesaggi dolci e pendii alpini, è possibile dedicarsi a una vasta gamma di attività sportive sia in estate che in inverno. Si può scegliere escursioni in montagna, trekking, golf, tennis, pesca a mosca, cardiofitness, gite giornaliere in bicicletta o jogging con allenamento professionale, sci, sci di fondo, escursioni con le racchette da neve: ce n’è proprio per tutti i gusti! Questo hotel nella provincia austriaca del Vorarlberg è specializzato in Detox, medicina tradizionale cinese, trattamenti naturali anti-età e di bellezza, sonno salutare, esercizio fisico e alimentazione sana. 

hotelpostbezau​.com

Leggi di più