condividi su

Con le sue straordinarie fotografie, Guerel Sahin ci porta con sé in alta quota.

Guerel Sahin è un fotografo libero professionista e un patito della montagna. Condivide i suoi scatti con i numerosi fan su Instagram e ora anche con un libro molto suggestivo dal titolo «The Sound of Mountains» pubblicato da teNeues. Le 120 foto, accompagnate da riflessioni sulla nostalgia della natura incontaminata e sui momenti imprevisti che colgono di sorpresa il fotografo, sapranno conquistare escursionisti, scalatori e non solo.

teneues​.com

Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!
Win
GWS Terme di Saturnia 01

Benessere e golf in Toscana

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone inclusi di lezione di golf e trattamenti Spa presso le…
Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

25. gennaio 2023 Pnoes Tinos 03

In armonia con gli elementi

L’architettura di PNOĒS Tinos crea sintonia fra gli elementi terra, aria e acqua, creando un’oasi di quiete.

La bellezza aspra del paesaggio greco, i villaggi pittoreschi, le baie semideserte, i mulini a vento idilliaci e la chiesetta di Panagia Evangelistria, rinomata meta di pellegrinaggi: l’isoletta di Tinos nell’arcipelago delle Cicladi non è ancora stata presa d’assalto dal turismo e preserva il suo carattere autentico. Nell’estate del 2022 la sua offerta ricettiva si è arricchita di una nuova gemma: PNOĒS Tinos consta di tre ville, la cui architettura, merito di Aristides Dallas, ricalca in tutto e per tutto gli elementi chiave dell’isola. Linee definite attraversano terra, aria e acqua, mentre dalla sapiente simbiosi fra artigianato tradizionale e tecnologie moderne nasce un’atmosfera di pura quiete. Muretti a secco e superfici imbiancate in calce rispecchiano la tipica architetture delle Cicladi, mentre le strutture minimaliste in acciaio e legno alternate a spazi aperti e ariosi aggiungono un tocco di fascino moderno. Dalla piscina privata alle vicine spiagge, praticamente intonse, fino alle escursioni in zona: PNOĒS accompagna i suoi ospiti alla scoperta della libertà di movimento. Anche l’isola è lieta di accogliere i suoi ospiti offrendo oggetti, prodotti e manufatti decorativi degli artigiani locali. 

pnoestinos​.gr
Member of Design Hotels™ | designhotels​.com

Leggi di più

10. dicembre 2021 Borgo Egnazia 19

Un paese di cui innamorarsi

Un paesino in Puglia tutto per noi? A Borgo Egnazia è possibile.

Villette ricche di charme e stretti vicoli in pietra dal caratteristico colore dorato. Buganvillee, ulivi e cactus fino a dove arriva lo sguardo. Lanterne con candele e cesti di mele e noci che costeggiano le strade. Una brezza mediterranea che spira dai colli attraverso le vie del paese, portando con sé il profumo aromatico del rosmarino. Questo è ciò che si prova durante una passeggiata in questo tipico borgo pugliese, o meglio, hotel di lusso: siamo a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano. Questo paesino tradizionale, un po’ fuori dal mondo, viene catapultato nel ventunesimo secolo grazie a uno schema cromatico omogeneo e agli arredi ridotti all’essenziale che gli donano classe e stile. Le camere e le villette, tutte nei toni del bianco e del beige e rifinite con stoffe naturali che diffondono un’atmosfera meditativa ed accogliente, rendono ogni soggiorno un’esperienza di puro benessere. 

borgoegnazia​.com

Leggi di più

28. dicembre 2020 Prag 03 c Getty Images

Dal Cubismo a Munch

Il coronavirus ha rivoluzionato sotto molti aspetti il nostro modo di viaggiare. Tutt’a un tratto si sono svuotati i musei e gli alberghi, e a farla da padrone sono diventate le passeggiate silenziose nelle città, soprattutto in quelle più in «secondo piano», che preferiscono posizionarsi a un passo indietro rispetto a quelle più popolari. 

Ti sei perso la prima parte del racconto su Lione e Torino? Leggi qui l’articolo precedente.

Leggi di più