condividi su

Situato in posizione idilliaca alla periferia di Berna, vizia i suoi ospiti con specialità culinarie irresistibili.

Il ristorante prende il nome dall’antico fienile situato nel cascinale alla periferia di Berna e offre molto spazio per assaporare non solo l’eccellente cucina, ma anche momenti di incontro e convivialità. Non manca la possibilità di allestire festeggiamenti privati come matrimoni e compleanni importanti e, nei mesi estivi, si può apprezzare il giardino idilliaco con lo stagno, abbandonandosi al canto degli uccelli. Sia il menù del pranzo sia della cena che comprende quattro, sei oppure otto portate regala raffinatezze culinarie di alto livello a prezzi accessibili. Il ristorante Haberbüni si contraddistingue per l’impiego di ingredienti stagionali e la particolare varietà di sapori. Non perdetevi la specialità della casa: la tartare piemontese! 

A causa della situazione attuale si consiglia di controllare gli orari aggiornati di apertura! 

haberbueni​.ch

Piazza Duomo 02

La bontà a km 0

Il concetto gourmet di farm to table conquista il mondo intero.

Il concetto di farm to table promette dei gusti squisiti grazie a degli ingredienti di ottima qualità che non passano attraverso lunghissime catene di distribuzione. Un’idea che da tempo è diventata una vera e propria aspirazione per i buongustai. 

Leggi di più

14. marzo 2022 Restaurant Sens 05

Il ristorante Sens

Una cucina eccelsa e ambiziosa, ma senza fronzoli, con vista sul Lago dei Quattro Cantoni.

Dal 2018 è chef del Sens, il ristorante dell’Hotel Vitznauerhof. La dedizione, il senso dell’umorismo e la classe di Jeroen Achtien e del suo team sono state premiate nel 2021 con ben due stelle Michelin. Alla base del successo ci sono sicuramente le idee audaci di Jeroen Achtien. Come, per esempio, quella di applicare la frollatura dry aged non solo alla carne, ma anche al pesce. Ecco come prepara il lucioperca: lo libera da occhi e branchie, lo pulisce e poi lo mette sotto vuoto e lo lascia cinque giorni a riposare sul ghiaccio a 0 gradi. Infine, il lucioperca «stagionato» viene servito con cavolfiore, sottilissime scaglie di speck contadino, uva fermentata e una prelibata salsa miso. Chi ci tiene a ringraziare di persona lo chef per l’esplosione gustativa portata in tavola apprezzerà sicuramente Jeroen Achtien che, infatti, ama servire di persona i classici amuse-bouche e intrattenersi con i suoi ospiti.

vitznauerhof​.ch

Leggi di più

22. aprile 2022 Patisserie IT 01

Per golosi incalliti

Tutto ciò che devi sapere sulla pasticceria, dalle ricette base fino ai grandi classici.

La pasticceria è la parte più temuta della cucina, ma anche la più affascinante, perché nasconde segreti insondabili. Ami i dolci, ma hai ancora tanti dubbi e curiosità sulla loro realizzazione? Allora «Il Grande manuale del pasticciere» di Mélanie Dupuis è proprio adatto a te. Gioioso come un libro delle favole, ti trasporterà in un mondo magico, ricco di regole precise che viaggiano insieme alla fantasia. Troverai tanti disegni colorati, foto grafiche dei vari ingredienti, un indice di 50 basi come la pasta sablée, sfoglia o brisée, deliziose creme e 70 ricette classiche. Pensi spesso alla torta dal profumo avvolgente che preparavi insieme a tua mamma o tua nonna? Questo libro risveglierà la tua memoria del gusto: dalla crema inglese, al babà, fino agli ambitissimi macaron. Provare per credere!

Mélanie Dupuis
Il grande manuale del pasticciere
L‘ippocampo

Leggi di più