condividi su

Cucina naturale di massimo livello a Zurigo.

Una new entry nell’offerta culinaria di Zurigo che sicuramente merita di essere considerata. Al Rémy, situato nella Kalkbreitestrasse, gli ingredienti naturali e i prodotti di stagione vengono trasformati in pietanze squisite. Simon Müller, proprietario e chef de cuisine, ha coronato il suo sogno con l’apertura del locale e si assicura che a tavola arrivi sempre qualcosa di delizioso. Che ne dici di una combinazione di cavolo di rapa, zafferano, sedano e panko? Degno di nota anche la tartare di salmone Balik con vellutata di limoni, frittelle ed erba cipollina. 

Una particolarità del Rémy: le pietanze vengono servite al centro della tavola. Ciò ti permette di assaggiare tutta l’offerta culinaria e al contempo di condividere il cibo con i tuoi cari. Merita davvero! Vuoi deliziare il tuo palato con quattro portate a base di carne o in versione vegetariana? Allora scegli il menù a sorpresa. Il pasto può essere accompagnato da vini selezionati dalla carta e iniziato o concluso con uno dei numerosi aperitivi, digestivi e cocktail.

remy.restaurant

20. novembre 2023 Belcanto 02

Guida Michelin 2023: delizie portoghesi

Le stelle più brillanti della Guida Michelin: dai ristoranti trendy alle novità sorprendenti.

Ci sono delle stelle che non hanno alcuna intenzione di affievolirsi: tutt’altro, di anno in anno, di decennio in decennio la loro luce si fa più intensa, il loro alone più luminoso e, soprattutto, aumentano di numero. Potrebbe sembrare l’inizio di una fiaba di fantascienza astronomica, e invece si tratta di una storia assolutamente reale di uno spettacolare successo terreno. Benvenuti nella galassia della Guida Michelin! Ogni anno assegna da una a tre delle sue leggendarie stelle a ristoranti straordinari, reinventandosi sempre un po’. Tre anni fa nel suo firmamento è entrato anche il «Green Star», che ha ricevuto un riconoscimento per la sua cucina sostenibile, e nel frattempo si è aggiunta persino una voce per il servizio considerato formidabile. II tutto è iniziato con una sola stella nel 1926, quando venivano testati esclusivamente i migliori ristoranti della provincia francese; ben presto, però, le valutazioni si sono fatte più precise arrivando fino a tre stelle destinate a splendere ben oltre il confine parigino. Nel corso dei decenni successivi l’importanza di questo riconoscimento annuale è cresciuta fino a diventare il sigillo di qualità per antonomasia dei ristoranti gourmet non solo in Europa; infatti gli esaminatori, che sono massimi esperti del settore, fanno ormai il giro del mondo. Ciascuno di loro percorre in totale indipendenza circa 30000 chilometri ogni anno e si accomoda alla tavola di 250 ristoranti: dai bistrò alle osterie, fino ai templi del gourmet; la decisione viene presa collettivamente durante una conferenza stellata. Al momento, i luoghi che hanno collezionato il maggior numero di nuove stelle sono la Svizzera, Lisbona e la Tailandia. 

Nella terza parte della nostra serie sulla Guida Michelin 2023, visitiamo due ristoranti stellati nella capitale portoghese, Lisbona. Potete leggere i nostri consigli dalla Svizzera qui qui!

Leggi di più

09. gennaio 2024 Gourmet Festival Header

St. Moritz Gourmet Festival 2024

Per festeggiare i primi 30 anni del St. Moritz Gourmet Festival in Engadina arriveranno ben dieci cuochi stellati.

Una line-up che fa venire l’acquolina in bocca: il St. Moritz Gourmet Festival 2024 quest’anno si svolgerà dal 29 gennaio al 3 febbraio 2024, ed è pronto ad accogliere dieci cuochi stellati provenienti da tutto il mondo. Ciascuno sarà assegnato a uno dei nove hotel partner e, inoltre, arriverà anche uno Special Guest. 

Leggi di più

06. marzo 2024 Equi Table 7

Equi Table: ecosostenibilità di classe Michelin a Zurigo

Il pioniere della sostenibilità a Zurigo: un ristorante pluripremiato

Equi Table è stato fondato con l’obiettivo di fissare nuovi standard di sostenibilità nel settore della ristorazione di alta fascia. Coniugare i prodotti del commercio equo e solidale con quelli regionali: ecco il concetto dei «due panieri» di Equi Table.

Leggi di più