condividi su

Con Dominik Hartmann e il suo giovane staff in cucina, i fuochi d’artificio sono garantiti.

Quando il piatto assomiglia a un’opera d’arte e a ogni boccone chiudiamo gli occhi per assaporare al meglio tutte le diverse sfumature di gusto, allora sappiamo che in cucina c’è al lavoro un talento particolare. Tra i maestri di Dominik Hartmann si annoverano chef del calibro di Andreas Caminada e Fabian Fuchs. Con sua moglie Adriana, una professionista della sala, e il suo amico Marco Appelt, che oltre ad aver frequentato la scuola di cucina si è dedicato al mondo dei vini e all’economia, ha dato nuova vita al Restaurant Magdalena, una realtà presente già da molti anni a Rickenbach. Il premio per la «Nuova apertura dell’anno 2020», 18 punti Gault Millau e due stelle Michelin dimostrano che questa è stata la migliore decisione che potessero prendere. Per la cena si può scegliere tra un menù di 5, 6 o 7 portate che hanno come protagonista principale la verdura, e naturalmente c’è anche un degno accompagnamento con ottimi vini. 

restaurant​-magdalena​.ch

Concorso
Lotus Grill LP

Grigliare senza fumo

Vinci un barbecue LotusGrill XL!
Offerta
Factum 01

Polo di qualità svizzera

Sconto di CHF 30 da AD.M!
Offerta
Kirchenwirt 01

Giornate di relax nella valle di Alpbach in Tirolo

L’Hotel Kirchwirt 4 stelle superiore ti attende per una vacanza all’insegna delle escursioni e…

01.dicembre.2020 Belcanto Atmosphere 2 Credit Grupo Jose Avillez

Il genio incontra la cucina

Nomen est omen: Al «Belcanto» di Lisbona l’arte culinaria del cuoco stellato José Avillez unisce l’estetica al fascino dell’innovazione. Un tuffo nel passato e nel presente della fiorente capitale culinaria del Portogallo.

Leggi di più

25.luglio.2021 Gotthard 02

Caseificio dimostrativo del Gottardo

Dalla consegna del latte al formaggio finito: un processo produttivo da seguire in diretta.

Dal 1997 ad Airolo, un caratteristico paese del Canton Ticino, si produce un formaggio di elevata qualità in un processo produttivo a cui si può assistere dal vivo, grazie alla presenza di una speciale struttura a vetri. È tra le ore 8.00 e le 12.00 il momento migliore per vedere all’opera i casari. I più curiosi possono partecipare su prenotazione a una visita guidata. Naturalmente, non si tratta solo di guardare le deliziose specialità di formaggio, ma anche di poter acquistare nel negozio oppure online formaggi di vari tipi e confezioni regalo per intenditori. Chi non vuole aspettare di arrivare a casa può scoprire nel ristorante del caseificio dimostrativo del Gottardo specialità di produzione propria, piatti di formaggi misti e fonduta. 

A causa della situazione attuale si consiglia di controllare gli orari aggiornati di apertura! 

caseificiodelgottardo​.ch

Leggi di più

03.dicembre.2021 Alter Torkel 04

Alter Torkel

Panorama mozzafiato, interni autentici e un’immensa cultura enologica.

Oliver e Julia Friedrich hanno occhi solo per il vino e i loro ospiti non faticano a crederci. Da quasi due anni, il sommelier e sua moglie gestiscono l’affascinante vineria «Alter Torkel» a Jenins, immersa tra i vigneti delle valli del Catone dei Grigioni. Dopo aver rilevato il locale, Oliver Friedrich ha potuto mettere in pratica la grande esperienza maturata in ristoranti di alto livello, come lo Schloss Schauenstein e il Park-Hotel Vitznau, ampliando l’offerta enologica a ben 1200 vini. Anche il menù che è selezionato in base al vino non è da meno. Alla categoria «fresco elegante nobile» in cui spicca un eccellente Pinot nero, si sposano perfettamente ravioli ai funghi, stinco di maiale o spätzle al formaggio con cipolle fritte e pancetta. Ed è con questo spirito che ci uniamo a un bel brindisi: Prost e buon appetito!

alter​-torkel​.ch

Leggi di più