Con Dominik Hartmann e il suo giovane staff in cucina, i fuochi d’artificio sono garantiti.
Quando il piatto assomiglia a un’opera d’arte e a ogni boccone chiudiamo gli occhi per assaporare al meglio tutte le diverse sfumature di gusto, allora sappiamo che in cucina c’è al lavoro un talento particolare. Tra i maestri di Dominik Hartmann si annoverano chef del calibro di Andreas Caminada e Fabian Fuchs. Con sua moglie Adriana, una professionista della sala, e il suo amico Marco Appelt, che oltre ad aver frequentato la scuola di cucina si è dedicato al mondo dei vini e all’economia, ha dato nuova vita al Restaurant Magdalena, una realtà presente già da molti anni a Rickenbach. Il premio per la «Nuova apertura dell’anno 2020», 18 punti Gault Millau e due stelle Michelin dimostrano che questa è stata la migliore decisione che potessero prendere. Per la cena si può scegliere tra un menù di 5, 6 o 7 portate che hanno come protagonista principale la verdura, e naturalmente c’è anche un degno accompagnamento con ottimi vini.

Grigliare senza fumo

Polo di qualità svizzera

Giornate di relax nella valle di Alpbach in Tirolo
01.dicembre.2020
Il genio incontra la cucina
Nomen est omen: Al «Belcanto» di Lisbona l’arte culinaria del cuoco stellato José Avillez unisce l’estetica al fascino dell’innovazione. Un tuffo nel passato e nel presente della fiorente capitale culinaria del Portogallo.
25.luglio.2021
Caseificio dimostrativo del Gottardo
Dalla consegna del latte al formaggio finito: un processo produttivo da seguire in diretta.
Dal 1997 ad Airolo, un caratteristico paese del Canton Ticino, si produce un formaggio di elevata qualità in un processo produttivo a cui si può assistere dal vivo, grazie alla presenza di una speciale struttura a vetri. È tra le ore 8.00 e le 12.00 il momento migliore per vedere all’opera i casari. I più curiosi possono partecipare su prenotazione a una visita guidata. Naturalmente, non si tratta solo di guardare le deliziose specialità di formaggio, ma anche di poter acquistare nel negozio oppure online formaggi di vari tipi e confezioni regalo per intenditori. Chi non vuole aspettare di arrivare a casa può scoprire nel ristorante del caseificio dimostrativo del Gottardo specialità di produzione propria, piatti di formaggi misti e fonduta.
A causa della situazione attuale si consiglia di controllare gli orari aggiornati di apertura!
03.dicembre.2021
Alter Torkel
Panorama mozzafiato, interni autentici e un’immensa cultura enologica.
Oliver e Julia Friedrich hanno occhi solo per il vino e i loro ospiti non faticano a crederci. Da quasi due anni, il sommelier e sua moglie gestiscono l’affascinante vineria «Alter Torkel» a Jenins, immersa tra i vigneti delle valli del Catone dei Grigioni. Dopo aver rilevato il locale, Oliver Friedrich ha potuto mettere in pratica la grande esperienza maturata in ristoranti di alto livello, come lo Schloss Schauenstein e il Park-Hotel Vitznau, ampliando l’offerta enologica a ben 1’200 vini. Anche il menù che è selezionato in base al vino non è da meno. Alla categoria «fresco elegante nobile» in cui spicca un eccellente Pinot nero, si sposano perfettamente ravioli ai funghi, stinco di maiale o spätzle al formaggio con cipolle fritte e pancetta. Ed è con questo spirito che ci uniamo a un bel brindisi: Prost e buon appetito!

Rivista - People gennaio 2022
Stoffe preziose
Con il marchio foulalà, tre lucernesi reinventano il foulard.
Rivista - Travel marzo 2022
Un gioiello tra i fiordi
Oslo, una metropoli emergente.
Rivista - Culture & Science ottobre 2021
Rembrandt a Francoforte
Il grande maestro della vecchia scuola è ospite a Francoforte.