condividi su

Gustarsi una pizza alla romana passeggiando a Lugano.

A Lugano, in Corso Elvezia, è ora possibile gustarsi un pezzetto di Roma. Finalmente si realizza il sogno della coppia di fondatori, Katia Tolomelli e Antonio Fernè, di riuscire a portare la pizza al trancio in teglia anche in Svizzera. La cura per i dettagli è tutta nella ricerca della qualità, e si sente. L’impasto è realizzato con farina di un mulino locale, poco lievito, sale marino, olio extravergine di oliva e abbondante acqua; infine viene lasciato lievitare per ben due giorni a temperatura controllata. Ecco perché il risultato è così leggero e digeribile. Per il condimento si utilizzano solo ingredienti freschi e stagionali, mentre per le verdure vengono utilizzate cotture che non alterano le loro proprietà nutritive. E per godersi appieno questa prelibatezza da asporto, cosa c’è di meglio che accompagnarla con una ricca scelta di bevande di produzione svizzera.

staglio​.ch

Fleuri 05

Bar café Fleuri

Un’oasi rinfrescante all’interno del giardino botanico di Berna

Usare gustose verdure bio per trasformarle in fermentati, confetture e qualsiasi altra prelibatezza in barattolo a lunga conservazione: è questo il concetto di Magali e Maruska di «Strunk». Queste deliziose creazioni possono essere gustate ormai non solo presso il ristorante, ma anche sulla bellissima terrazza ospitata all’interno del giardino botanico di Berna. Con un food truck parcheggiato stabilmente nel verde lì e delle sedie colorate, il bar café Fleuri ti aspetta da aprile ad ottobre tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Ce n’è per tutti i gusti: da un drink rinfrescante o un buon caffè, ai vermicelli fatti in casa con composta di prugne o un buon «Gfüüti Härdöpfu» per pranzo, per esempio con crauti, formaggio cremoso di capra e aglio orsino: questa piccola oasi immersa nel verde ha molto da offrire.

strunk​.ch

Leggi di più

18. dicembre 2023 Gourmet Weihnachten Getty 01

Feste tutte da gustare

Abbiamo scovato per te idee per ricette da leccarsi i baffi a Natale e non solo: dall’aperitivo al dessert. 

Leggi di più

04. novembre 2022 Boiler3

Boilerroom a Winterthur

Bar e lounge a Winterthur con un tocco di charme industriale.

Un lounge after-work, un’ampia scelta di cocktail e cibo americano: il nome Boilerroom di Winterthur rispecchia la sua funzione di una volta. Qui, all’inizio del secolo scorso fu costruita una centrale termica, ecco perché gli spazi del bar hanno conservato uno stile e un carattere industriale. A seconda dell’ora e del giorno, l’atmosfera può essere intima o chiassosa. Il menù offre un’ampia scelta di piatti, principalmente classici americani come hamburger, costolette o ali di pollo. Per quanto riguarda le bevande, al Boilerroom non ci si può sbagliare: dalle birre ai vini provenienti da tutta Europa, passando per un’ampia scelta di cocktail alcolici e analcolici per tutti i gusti. La location è adatta anche ad ospitare eventi. Festeggiare il proprio compleanno oppure organizzare una serata aziendale in una centrale termica è senz’altro un’esperienza indimenticabile.

boilerroom​.ch

Leggi di più