condividi su

L’hotel Angleterre & Résidence di Losanna combina autenticità e natura.

Nel 1816 l’edificio sulla Place du Port di Losanna che ospitò Lord Byron, risale originariamente al XVIII secolo ed è stato completamente ristrutturato nel 2002. Da allora i cinque stabili che presentano nomi e stili diversi brillano nella loro nuova veste, senza però avere perso il fascino del passato. Nel ristorante dell’hotel, L’Accademia, lo chef Andrea Gaia serve nuove interpretazioni fantasiose delle specialità italiane. La colazione è sulle orme di Lord Byron: ispirato ai viaggi del famoso scrittore, il buffet offre prelibatezze fresche della cucina inglese, svizzera e italiana.

angleterre​-residence​.ch

Wayfinder Waikiki 02

Alle Hawaii, un paradiso nel paradiso

Il Wayfinder Waikiki: il luogo ideale per una fuga di lusso a Honolulu.

Chi può resistere al richiamo delle spiagge piene di vita, dei ricchi centri commerciali e dei ristoranti più trendy di Honolulu? Da inizio anno c’è un ulteriore buon motivo per prenotare una vacanza alle Hawaii: il nuovo Hotel Wayfinder Waikiki, situato sul canale Ala-Wai, poco lontano dalla celebre spiaggia di Waikiki. Le 228 stanze arredate con stile di questo lussuoso resort sono dotate di tutti i comfort più moderni, nonché di balcone o terrazzo privato. Per l’occasione, lo studio di design d’interni Vanguard Theory ha tratto ispirazione soprattutto dalla flora e dalla fauna della zona. Mobili in fibre naturali e piante locali sono ulteriori dettagli di stile che elevano il design delle stanze. Il giardino dell’hotel è un paradiso per chi, durante le vacanze, vuole rilassarsi e farsi coccolare. Inoltre, il resort vanta una piscina esterna, una palestra e diversi bar e ristoranti. La combinazione di lusso e atmosfera rilassata tipicamente hawaiiana lo rende una nuova meta imperdibile per tutti coloro che hanno in programma un viaggio in questo affascinante arcipelago.

wayfinderhotels​.com

Leggi di più

13. giugno 2022 Antwerpen 5

Anversa, la città di Rubens

Alla scoperta di Anversa, l’antica città portuale dove i vecchi maestri del passato convivono con la creatività di giovani artisti.

Per qualche motivo me l’ero sempre immaginata un po’ spigolosa, forse per via degli appuntiti tetti a spiovente che sovrastano l’antica piazza del mercato medievale Grote Markt. O per l’eccellenza nell’arte del levigare i diamanti. Invece, Anversa mi appare tondeggiate e il merito non è tutto di Rubens, quanto soprattutto dell’oblò della mia cabina da cui posso osservare alberi e bandierine colorate leggermente deformati dalla bombatura del vetro. Di tanto in tanto sfreccia un gabbiano che plana sulla darsena dirimpetto dove campeggiano enormi blocchi color mattone e che oggi disegnano il carattere della città. Stiamo parlando del Museum aan de Stroom, il MAS: così si chiama l’edificio sghembo che ha ridato nuovo slancio a Het Eilandje, il quartiere portuale in cui sorge. A tutto vantaggio anche della «Hannus», una vecchia due alberi che già nel 1890 navigava su e giù per il fiume Schelda: oggi, riconvertita a barca-hotel vintage, ha gettato l’ancora lungo la banchina del molo Bonaparte.

Leggi di più

15. giugno 2022 Trunk House 01

Bellezza minimal

Alla «Trunk House» di Tokyo, gli ospiti alloggiano in una casa tradizionale giapponese.

Come disse lo scrittore Antoine de Saint-Exupéry: «La perfezione si raggiunge non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non vi è più niente da togliere.» Chi mette piede nella Trunk House, edificio che da oltre un secolo sorge a Tokyo nel quartiere Kagurazaka, lo può confermare. Yoshitake Nojiri, che è anche il proprietario della casa, insieme con gli interior designer di Tripser Inc. è riuscito a creare una simbiosi perfetta tra design giapponese senza tempo e interni contemporanei. Il bagno, ad esempio, con la sua vasca in legno hinoki, ricorda i tradizionali bagni pubblici in stile Sentō. Il Design HotelTM ospita inoltre anche un caminetto firmato da Tendo Mokko, mobili di Stephen Kenn e Miguel Milá e un servizio da tè di Tom Sachs. Colori dai toni caldi e placidi, e un interessante gioco di materiali come mortex, terrazzo alla veneziana, stucco e legno scuro hanno un effetto calmante anche sugli animi più irrequieti. 

designhotels​.com

Leggi di più