condividi su

Il Rosewood Castiglion del Bosco unisce relax a cultura e panorami da sogno.

La Toscana è considerata indubbiamente una delle regioni più belle al mondo, con le sue dolci colline ricoperte di vigneti, le montagne, il mare e le pittoresche città di Siena, Firenze o Lucca. Per iniziare ad esplorare questi luoghi meravigliosi si può scegliere, come punto di partenza, la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO. Qui si trova il Rosewood Castiglion del Bosco, hotel a cinque stelle che già da solo val bene un viaggio, con ben 42 suite e 11 ville a disposizione degli ospiti. 

Entrambi i ristoranti dell’hotel sono eccellenti, e consentono la scelta tra cucina raffinata, al Ristorante Campo del Drago, o piatti autentici presso l’Osteria La Canonica, una tipica trattoria toscana. Per il tempo libero, l’hotel offre un’area spa, una piscina a sfioro, campi da tennis e bocce, una palestra e molto altro. Inoltre, la tenuta ha anche un vigneto dove viene prodotto il celeberrimo Brunello di Montalcino, che gli amanti del buon vino non devono assolutamente lasciarsi scappare. Il periodo ideale per visitare la Toscana va dalla primavera all’autunno. E per chi volesse abbinare il soggiorno a una gita al mare, naturalmente l’estate è il momento ideale.

rosewoodhotels​.com

Win
GWS Pilatus Kulm 04

Momenti magici a 2132 metri

In palio 1 × 1 pernottamento per due persone all’Hotel Pilatus-Kulm e due Tell-Pass!
Win
GWS Terme di Saturnia 01

Benessere e golf in Toscana

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone inclusi di lezione di golf e trattamenti Spa presso le…
Win
GWS Cap St Georges 02

Una vacanza da sogno a Cipro

In palio 1 × 2 pernottamenti per due persone al Cap St Georges Hotel & Resort!

28. agosto 2022 SF Proper 04

Urban feeling

Ecco l’hotel perfetto per assorbire il fascino urbano di San Francisco.

Il San Francisco Proper Hotel ammalia i suoi ospiti grazie al fascino della sua struttura, storico Flatiron building in stile Beaux-Arts, nel cuore di Market Street, a pochi minuti da Union Square, SoMa, Hayes Valley e dal mercato centrale del Civic Center. Le 131 camere e suite portano la firma della designer Kelly Wearstler e sono caratterizzate da un mix audace di materiali, disegni, mobili vintage e capolavori di giovani artisti locali. Al piano terra si trovano il ristorante «Villon» e il La Bande, entrambi gestiti dallo chef Jason Fox, detentore di una stella Michelin. Il rooftop bar all’ultimo piano colpisce per il panorama mozzafiato sulla skyline di San Francisco. La palestra, aperta 24 ore su 24, e i trattamenti benessere individuali completano l’offerta dell’hotel.

properhotel​.com
designhotels​.com

Leggi di più

Shedir Artikel 01

Dolce Vita nella città eterna

Se desideri visitare Roma in modo non convenzionale, la pluripremiata SHEDIR Collection è la scelta giusta.

La catena propone tre hotel boutique di lusso – Hotel Vilòn, Hotel Maalot e Umiltà 36 – tutti a pochi passi dal Tevere e nelle immediate vicinanze delle mete turistiche imperdibili della capitale italiana. Ti aspetta un’esperienza da vivere nella sua interezza, dove design, architettura, gastronomia e storia si fondono in completa armonia per rendere davvero indimenticabile il tuo soggiorno romano. 

VILÒN ROMA

Your unrevealed home in Rome

Questo grazioso hotel boutique si trova proprio nel cuore di Roma: il suo mix fra intimità ed esclusività ti conquisterà facendoti sentire come a casa tua. Le sue 17 fra stanze e suite, di cui alcune con magnifiche terrazze con vista sui giardini meno conosciuti di Palazzo Borghese, arricchiscono l’atmosfera unica di questo albergo, capace di riunire arte, eleganza e storia. La chicca? Al suo interno troverai un delizioso cortile segreto.

hotelvilon​.com

Leggi di più

09. agosto 2021 Mittelmeer 02

In Italia, tra mare e vulcani

Scorci esclusivi e prelibatezze raffinate: Mediterraneo da scoprire anche per chi pensava di aver già visto tutto.

Plinio il Giovane era appena un ragazzo quando si trovò ad assistere all’incredibile dramma dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., descritto successivamente nelle lettere indirizzate a Tacito, da Capo Miseno, proprio sul lato opposto alle fumarole dei Campi Flegrei. A chi desidera farsi un’idea del paesaggio vulcanico campano consigliamo di prendere la Circumvesuviana, la linea ferroviaria che collega i diversi paesini dell’aria vesuviana. Non lontano da Capo Miseno inizia a delinearsi Monte Nuovo, un cratere di più recente formazione, ricoperto di verdi pini, e una città romana sommersa. L’apice di ogni escursione è chiaramente la Valle dell’Inferno, situata nel Parco Nazionale del Vesuvio sul versante occidentale del vecchio complesso vulcanico Somma-Vesuvio, da cui è possibile raggiungere le formazioni di lava Cognoli di Levante. A qualche chilometro dal cratere è possibile ammirare il più antico osservatorio vulcanologico del mondo. Nelle vigne delle tenute di Bosco de Medici maturano viti che, grazie alle proprietà del suolo vulcanico, danno vita a vini delicati ed eleganti insigniti della certificazione di qualità di presidio Slow Food. Degni di nota sono anche i pomodorini del Piennolo, tra i migliori di tutt’Italia, che colpiscono per la loro caratteristica dolcezza accompagnata a un retrogusto acidulo dovuto alla presenza di minerali.

Leggi di più