condividi su

Il Salone Internazionale del Mobile è pronto ad accogliere gli amanti dell’arredamento e dello stile.

Un tuffo nel mondo dell’interior design tra divani futuristici, lampade iconiche e mobili a metà strada tra innovazione e tradizione. Questo è quanto attende gli oltre 380000 visitatori del Salone Internazionale del Mobile. Nel 2021 si terrà la 60esima edizione del celebre appuntamento milanese che, però, non avrà luogo come di consueto ad aprile, bensì a settembre. Dal 5 al 9 settembre, la fiera darà il benvenuto ai soli operatori di settore, mentre il 10 settembre verrà aperta, in gran sicurezza, a tutti gli amanti dell’arredamento che potranno andare a caccia di pezzi unici.

Salone Internazionale del Mobile di Milano
dal 5 al 10 settembre 2021
salonemilano​.it

Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

29. ottobre 2021 Rembrandt 01

Rembrandt a Francoforte

Il grande maestro della vecchia scuola è ospite a Francoforte.

La concorrenza stimola l’economia e lo faceva già all’epoca di Rembrandt. Lo Städel Museum di Francoforte ripercorre la storia dell’artista di Leida, illustrando come si sia misurato con i grandi maestri del suo tempo ad Amsterdam e come abbia, infine, raggiunto la popolarità. La mostra «Nennt mich Rembrandt!» aprirà i battenti il 6 ottobre 2021 ed è organizzata in collaborazione con la National Gallery of Canada e grazie a prestiti provenienti da rinomati musei che ospitano importanti collezioni di Rembrandt. Saranno esposti dipinti storici come «L’accecamento di Simson», paesaggi, scene di genere, nature morte e ritratti, inserendole in un contesto di dialogo con artisti contemporanei per evidenziare il ruolo di Rembrandt nella scena creativa.

Städel Museum – Francoforte (DE)
«Nennt mich Rembrandt!»
dal 6 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022
staedelmuseum​.de

Leggi di più

03. marzo 2024 World Wildlife Day

Per tutelare le specie

Il 3 marzo si celebra la Giornata mondiale della fauna selvatica dell’ONU e noi la festeggiamo proponendoti curiosità sugli animali e le piante del mondo.

FATTI SULLA GIORNATA MONDIALE DELLA FAUNA SELVATICA 

  • Il 3 marzo 1973 venne firmata la convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione; ecco perché questa giornata è diventata una ricorrenza internazionale dedicata all’attivismo e al ricordo. 
  • Ancora oggi non si sa esattamente quante specie di animali, piante e funghi esistano al mondo. Gli esperti stimano che siano circa 15 milioni, di cui solo circa 1,8 milioni sono noti e documentati scientificamente. 
  • In Svizzera si contano approssimativamente 56000 specie di piante, funghi e vegetali. Tra le 10844 specie classificate dall’Ufficio federale dell’ambiente, il 35% rientra nella Lista rossa, ovvero è a rischio di estinzione, scomparso o estinto. 
  • La ricchezza e la diversità della vita sulla Terra si stanno perdendo a un ritmo allarmante. Le popolazioni di mammiferi, uccelli, pesci, anfibi e rettili sono diminuite in media del 69 % dal 1970.
  • Circa due terzi di tutte le specie animali e vegetali conosciute sono originari delle foreste tropicali. 
  • Un tempo estinti in Svizzera, oggi circa 40000 cervi nobili si sono ristabiliti qui.

Leggi di più

26. settembre 2022 Consortium Eventtechnik Gmb H

Festeggia l’inizio dell’autunno

Gli eventi imperdibili di ottobre 2022.

La prima edizione del suggestivo spettacolo Thuner Wasserzauber nel 2022 promette di incantare il suo pubblico con due diversi show serali e svariate esibizioni pomeridiane. Come lascia presagire il titolo stesso, l’acqua è l’elemento protagonista e, al ritmo coinvolgente di brani musicali del repertorio classico, rock, pop e persino della tradizione locale, verrà spruzzata fino a 30 metri di altezza da diverse fontane. La luce di fasci luminosi proiettati da fari, laser e spot con testina mobile, esalteranno gli zampilli e aggiungeranno alla scena un effetto luccicante. Uno spettacolo davvero indimenticabile!

Dal 30 settembre al 30 ottobre 2022
Wasserzauber Thun 2022
Thun

Leggi di più