condividi su

MG è una casa automobilistica che, pur avendo attraversato alterne fortune, gode di una schiera di appassionati in costante crescita da 100 anni.

MG è una casa automobilistica che, pur avendo attraversato alterne fortune, gode di una schiera di appassionati in costante crescita da 100 anni. La sigla MG sta per Morris Garage e il marchio nasce in Gran Bretagna. Fondata nel 1924, la casa automobilistica si dedicò alla produzione di auto sportive chic, riscuotendo un grande successo fino agli anni Ottanta; tuttavia, la sua fortuna non era destinata a durare. Dopo diversi cambi di proprietà, nel 2005 la Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC) rilevò il marchio e attualmente si sta fortemente concentrando sulle vetture elettriche. In Estremo Oriente, SAIC non è certo una nuova arrivata, ma è di gran lunga il maggior produttore cinese di auto.

MG Cyberster 5
MG ©

Una roadster per l’anniversario

Quasi a farsi un regalo per il suo 100° anniversario, quest’anno MG presenta la MG Cyberster, una biposto scoperta a trazione esclusivamente elettrica, che non si farà notare solo per il caratteristico design. È un inedito richiamo alla lunga tradizione della casa automobilistica che ripropone le caratteristiche della leggendaria MGB Roadster, realizzata negli anni Sessanta e Settanta e molto apprezzata dal pubblico.

MG Marvel R Exterior Topview
MG ©

Tuttavia, non è certo l’unico modello a fare furore. MG vanta anche l’unica utilitaria a propulsione totalmente elettrica attualmente esistente: la MG5 Electric, la MG più potente di tutti i tempi, e la MG4 Electric XPOWER con 435 CV elettrici e un’accelerazione fino a 100 km/​h in 3,8secondi. Anche il lancio del SUV lifestyle MG MARVEL R Electric ha fatto parlare di sé per un design che ha subito trovato moltissimi estimatori.

mgmotor​.eu