condividi su

Una pausa a Riffelalp. I viaggiatori del treno possono poi sgranchirsi le gambe allo Spa Hotel Riffelhaus 1853 e gustare un delizioso pasto di 4 portate accompagnato da buon vino. Infine, il viaggio da e per l’hotel promette di essere un vero piacere.

Si svolge a bordo di una carrozza Gornerbahn del 1961, restaurata con attenzione, un’inebriante bellezza rosso rame di una ferrovia a cremagliera. Il risultato è un interno confortevole dove potersi rilassare.

Sedile alla finestra e gastronomia

Tende bianche a balze separano gli esclusivi posti al finestrino, come si addice a uno dei più bei viaggi panoramici della Svizzera. Dopotutto, la ferrovia del Gornergrat nella regione del Monte Rosa percorre un tragitto d’eccellenza. È la seconda ferrovia di montagna più alta d’Europa dopo la ferrovia svizzera della Jungfrau. La nuova gita di un giorno parte dalla nobile Zermatt e promette numerosi punti panoramici dopo un buon aperitivo. L’iconico Cervino è solo uno di questi, con decine di altre cime alpine che svettano sopra di noi — rendendo il viaggio «NostalChic» verso la stazione ferroviaria all’aperto più alta d’Europa, a un’altitudine di 3089 metri, una meravigliosa opportunità fotografica. Le soste fotografiche degne di nota fanno parte dell’offerta esclusiva per un massimo di 22 passeggeri. Il Glacier Express offre anche un posto garantito al finestrino con vista sui 291 ponti tra St. Moritz e Zermatt, con un concierge dedicato che illustra le meraviglie naturali delle regioni attraversate. Nel 1930, il Glacier Express ha inaugurato la tradizione svizzera dei viaggi di lusso in treno e da allora offre panorami altrettanto indimenticabili del Cervino, delle sorgenti del Reno e del mondo dei ghiacciai dell’Alta Engadina. Sempre che riusciate a distogliere lo sguardo dai piatti del favoloso menu di 7 portate «Excellence Class».

gornergrat​.ch

glacierexpress​.ch