condividi su

Queste pareti in sughero si meritano di più che liste della spesa o foto delle vacanze: stanno conquistando il mondo del design. L’installazione Casa Cork è uno dei punti forti della Milano Design Week 2025, mentre GENCORK celebra il suo decimo anniversario al Maison et Objet. Diamo uno sguardo al talento sostenibile.

La Milano Design Week 2025, che si svolgerà dall’8 al 13 aprile 2025, sarà rivoluzionaria e, con Casa Cork, inviterà a intraprendere un viaggio multisensoriale alla scoperta del design! Rockwell Group, Cork Collective e il pioniere del sughero Corticeira Amorim presentano Casa Cork, una spettacolare installazione che dimostra che il sughero è il futuro! Il punto forte? Un monumentale albero di sughero realizzato con corteccia riciclata, il cuore di un’esperienza immersiva che coniuga design, artigianato e sostenibilità. I visitatori possono sperimentare il sughero in un modo completamente inedito ed emozionante: dai mobili alle lampade, fino ai prototipi degli studenti, non manca niente!

corkcollective​.org
«Con Casa Cork vogliamo entusiasmare la comunità del design per questo straordinario materiale!» David Rockwell, fondatore e presidente dello studio di architettura e design Rockwell Group

10 anni di GENCORK

GENCORK ha celebrato il suo decimo anniversario alla Maison et Objet di Parigi. Il brand è specializzato nel design sostenibile e coniuga la natura con la tecnologia moderna. In collaborazione con Zaha Hadid Architects, GENCORK lancia progetti innovativi come il motivo Thalia e design basati sull’intelligenza artificiale che portano le possibilità creative del sughero a un livello del tutto inedito. La visione: design rigenerativo per un futuro sostenibile nell’architettura e nell’interior design.

gencork​.com


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.