Sempre più marchi propongono ai propri clienti la possibilità di personalizzare i prodotti secondo i propri gusti. Ti offriamo una panoramica su misura dell’hype della personalizzazione.
La personalizzazione delle borse di lusso è ormai ben più di una semplice tendenza: è diventata una dichiarazione di stile. Louis Vuitton propone monogrammi in diverse varianti di colore, mentre Dior, su richiesta, sostituisce il nome della proprietaria con il proprio e lo ricama sulla Saddle Bag e sulla Book Tote Bag. Il fatto che speciali ricami e modelli diano vita a pezzi unici è diventato negli ultimi anni un servizio supplementare molto apprezzato dalle maison, che hanno così individuato una forma molto speciale di fidelizzazione dei clienti.
Da Louis Vuitton nascono pezzi unici
Mon Monogram di Louis Vuitton: quando il viaggio si trasforma in una forma d’arte e l’individualità prende forma. Quello che un tempo serviva per identificarsi, oggi è un simbolo di stile e personalità. Con nuovi colori, strisce e patch vintage, Louis Vuitton propone un’esperienza di personalizzazione ancora più vasta, realizzata a mano in Francia, dal fascino intramontabile.
Make it Your Own da Dior
Unici come la tua storia: con l’esclusivo servizio ABCDior, Dior dona un tocco personale alle borse e agli accessori. Ricami raffinati di lettere, numeri e simboli in colori a scelta fanno di ogni pezzo un capolavoro unico.
Abito su misura sull’asfalto
Il nuovo servizio SV Bespoke di Range Rover spalanca un universo di possibilità per trasformare la propria auto in un pezzo unico con una gamma ampliata di optional di prima qualità. Il marchio britannico di lunga tradizione realizza così esclusivamente pezzi unici: sfumature di colore, pelle di alta qualità e iniziali ricamate sui sedili donano a ogni veicolo un tocco personale. Su richiesta, anche la leva del cambio in ceramica e le applicazioni in metallo incise al laser impreziosiscono l’abitacolo. E come vengono accolti i proprietari di questa straordinaria espressione di eleganza su misura? Ovviamente con un’illuminazione di benvenuto personalizzata: viva l’individualità!
Guerlain: sprigiona il tuo profumo
Un profumo unico come nessun altro: «Guerlain Bespoke» coniuga essenze rare, flaconi artistici e finiture su misura in un capolavoro di alta profumeria. Realizzato a mano da maestri profumieri che creano una fragranza esclusiva per chi la porta. Esclusivi componenti e maestria artigianale creano un profumo completamente personalizzato. A partire da 120’000 CHF.
Bang & Olufsen: su misura per la casa
Bang & Olufsen porta la personalizzazione a un livello inedito: con «Atelier», il marchio propone per la prima volta creazioni audio su misura, realizzate a Struer, in Danimarca. Che si tratti di colori esclusivi, materiali pregiati o edizioni strettamente limitate, Atelier coniuga la massima qualità del suono con un’artigianalità ineguagliabile. Il tuo suono, il tuo stile, personalizzati.
Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!
Iscriviti subito alla nostra newsletter.

Style — giugno 2025
Pitti Uomo 108: ecco i punti forti della principale fiera della moda maschile
Style — giugno 2025
Tiger Swiss incontra Baur au Lac: due leggende svizzere uniscono le forze
Style — giugno 2025
Abbigliamento da campioni
Stile, gioco e vittoria con la prima collezione tennis di Gucci
Style — maggio 2025
Resilient Threads: ecco come Loro Piana contribuisce alla salvaguardia di un ecosistema
Cashmere sostenibile per la tutela della steppa mongola
Style — maggio 2025
L’emergente talento del mondo della moda
Ecco perché tenere d’occhio Niccolò Pasqualetti, guest designer di Pitti Uomo 108
Style — aprile 2025
Il Louvre in una veste inedita: «Louvre Couture» porta gli appassionati di moda al museo
La prima mostra di moda nel principale museo del mondo