condividi su

Pasta, pizza, amore: con «Bella Italia!» GaultMillau fa approdare in Svizzera lo stile di vita italiano. La guida speciale di nuova pubblicazione presenta i 150 migliori ristoranti italiani del Paese, dalla più semplice trattoria al più elegante tempio della gastronomia.

In collaborazione con Cornèrcard, GaultMillau propone un affascinante omaggio alla cucina italiana e un utile compagno di viaggio per tutti coloro che amano mangiare bene e andare alla scoperta di locali nuovi.

Il pratico libretto è la prova che la cucina italiana non solo è molto apprezzata in Svizzera, ma anche interpretata in modi assai vari. Che si tratti di pasta fatta a mano, pizza cotta alla perfezione o street food siciliano, in tutte le regioni del Paese non mancano scoperte gastronomiche da fare. A partire da 100 locali nella Svizzera tedesca e 25 nella Svizzera romanda e in Ticino, in futuro verranno aggiunti ogni anno nuovi locali di spicco.

Ben più di una semplice guida ai ristoranti

Oltre a consigli sui ristoranti, la guida propone reportage sulle regioni italiane più gustose, ritratti di viticoltori, produttori di olio d’oliva o casari: un viaggio gastronomico dalla Puglia al Piemonte.

Il progetto si sviluppa su più supporti multimediali: cartaceo, digitale, accompagnato da eventi e sostenuto da consolidati partner. La carta di colore rosa tenue riprende il quotidiano cult italiano «Gazzetta dello Sport». La guida gode del sostegno, tra gli altri, di Cornèrcard, che con il suo gusto raffinato per il piacere e lo stile di vita promuove continuamente iniziative gastronomiche di alta qualità.

Il risultato è un pacchetto completo che non solo stimola l’appetito, ma anche la voglia di provare qualcosa di inedito, che sia a Zurigo, Lugano o Losanna.

gaultmillau​.ch


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.