condividi su

Netflix, Amazon Prime o Sky: queste nuove uscite sono l’antidoto perfetto alla mestizia delle serate autunnali!

Netflix

Il 3 novembre si parte con «Blockbuster», la nuova workplace comedy ambientata in una videoteca. Il 4 novembre è attesa l’uscita di «Enola Holmes 2», il sequel del divertente giallo-commedia che vede Millie Bobby Brown nei panni della sveglia sorellina di Sherlock Holmes. C’è grande fermento anche per la serie comica di tipo mistery-soprannaturale «Mercoledì», diretta da Tim Burton, insuperato maestro delle atmosfere paurose e inquietanti. La serie Netflix di otto episodi, che narra le avventure della rampolla della celebre famiglia Addams, uscirà il 21 novembre.

Amazon Prime

Anche Amazon Prime a novembre ci aspetta con delle proposte divertenti. A partire dal 11 novembre sarà disponibile online la seconda stagione della esilarante serie tedesca «Die Discounter». Inoltre, sulla piattaforma è previsto il debutto della serie, originariamente prodotta da HBO Max, «The Sex Lives of College Girls» che narra l’oltremodo avventurosa vita sessuale di quattro coinquiline di uno studentato dell’Essex College in New England. Il lancio della seconda stagione è previsto il 18 novembre sulla piattaforma streaming americana. Sicuramente, Amazon seguirà a ruota, rendendola presto disponibile anche in Svizzera.

Disney Plus

Sempre all’insegna delle risate, il 24 novembre Disney Plus ci stupirà con la commedia romantica «Come per disincanto — E vissero infelici e scontenti», il sequel del film Disney di dieci anni fa «Come d’incanto».

WOW (ehemals Sky Ticket) 

La seconda stagione di «The White Lotus», serie premiata con 10 Emmy, è ambientata in un esclusivo resort in Sicilia e narra le avventure dei suoi ospiti tanto ricchi quanto stravaganti nel corso di una settimana. Il lancio è previsto per il 31 ottobre. 

Win
ACDC Artikel

Alta tensione a Zurigo

In palio 2 biglietti per il concerto degli AC/DC!
Win
GWS Vincent van Gogh

Starry, Starry Night

Mettiamo in palio il dipinto «Notte stellata» sotto forma di un imponente puzzle!

16. novembre 2022 C Exhibition22 Modernité22 Muséede Saint Imier

Modernità senza tempo

Una mostra sulle pubblicità dedicate agli orologi e sul loro approccio al concetto di modernità nel tempo.

Volgendo lo sguardo ai cartelloni pubblicitari dei marchi di orologeria del XX secolo si può notare che la modernità è sempre stato un tema ricorrente, poiché racchiudeva allo stesso tempo innovazione, affidabilità e voglia di crescita. Le sfide della tecnologia e lo spirito pionieristico venivano rappresentati soprattutto con immagini raffiguranti sport e avventura. La mostra «Modernité!» presso il Musée de Saint-Imier si distingue per la grande varietà di articoli e documenti, che provengono da collezioni private e pubbliche. Quest’esposizione ci dimostra come i marchi di orologi abbiano diffuso la propria immagine attraverso diversi canali di comunicazione, imprimendosi così indelebilmente nella nostra memoria visiva. 

Leggi di più

18. marzo 2022 Thierry Mugler 01

Uno stilista eclettico

Thierry Mugler protagonista di una retrospettiva al Musée des Arts Decoratifs.

Le sue audaci creazioni e il suo fiuto per lo spettacolo hanno fatto di Thierry Mugler uno degli stilisti più creativi del XX secolo. Modelli futuristici a spalle larghe e fuori misura, scolli profondi e un vitino da capogiro: i suoi abiti sono stati un punto di riferimento per la moda degli anni 80 e 90 e le sue sfilate in pompa magna hanno donato nuova vita all’haute couture. Ritiratosi dal mondo della moda nel 2002, si è poi ripresentato cancellando Thierry a favore del suo nuovo nome, Manfred, con un nuovo aspetto raggiunto con l’aiuto della chirurgia estetica e del bodybuilding, dimostrando di essere non solo un artista capace di reinventare continuamente la moda, ma anche sé stesso. La mostra «Thierry Mugler, Couturissime», organizzata dal celebre museo parigino, fonde tematicamente costumi, proiezioni animate, fotografie e musica, creando così uno spettacolo degno dell’eccentrico couturier. 

Thierry Mugler, Couturissime 

Musée des Arts Décoratifs
Fino al 24 aprile 2022
madparis​.fr

Leggi di più

31. maggio 2023 Auto Kino Ägerital 03

Cinema sotto le stelle

I più bei cinema all’aperto della Svizzera

Anche quest’estate tornano i film sotto le stelle, da gustare, come da tradizione, accompagnati da fragrante popcorn. In riva al lago, nel comprensorio di un castello, in auto, in fattoria o in occasione di uno dei rinomati festival del Paese… ecco alcuni dei più bei cinema sotto le stelle: 

Leggi di più