condividi su

Il Grand Hotel Les Trois Rois di Basilea si fa notare con un ampliamento firmato Herzog & de Meuron, un omaggio al passato, al presente e all’ospitalità.

A metà tra grandiosità e modernità, il Grand Hotel Les Trois Rois spalanca nuove prospettive con la ristrutturazione dell’edificio storico protetto situato sul molo. Per due anni, l’edificio angolare realizzato nel 1903 è stato trasformato in dialogo con la sua storia e ora si presenta come una dichiarazione architettonica firmata Herzog & de Meuron: ispirandosi al classicismo francese, permeato di eleganza moderna.

All’interno, gli ospiti possono ammirare la drammaturgia finemente calibrata di colori, texture e luci. Mobili su misura, nicchie color rosso velluto, soffitti scintillanti: ogni piano ha una storia diversa da raccontare. Particolarmente notevole è la Suite des Rois di 240 metri quadrati con palestra privata e vista sul Reno e sul centro storico. Anche le Junior Suite presenta un carattere dalle note ben definite: sensuali, audaci, individuali.

Nuovi spazi come l’ensemble trasformabile Caspar, Melchior, Balthasar o il ristorante BANKS, che aprirà i battenti in autunno, trasportano energia urbana all’interno dell’edificio, mentre la spa purista Seijaku, con argilla, legno e vista panoramica, fa da tranquillo contrappunto.

«Giovani dentro, ricchi di storia»: ecco il credo della casa. Il nuovo edificio lo rispecchia in ogni dettaglio: con eleganza, sensibilità e un concept del lusso che non punta a impressionare, ma a commuovere.


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.