Cucina d’alta classe in un ambiente accogliente.
L’ambiente familiare e accogliente del Gasthaus zum Gupf fa sì che gli ospiti si sentano a casa. Le quattro sale sono tutte ispirate al paesaggio naturale circostante e portano i nomi di Alpstein, Bodensee, Gupf e Säntis. Ciò che hanno in comune è l’arredamento in legno pregiato, la luce piacevole, le stufe e i caminetti. Quando l’atmosfera è giusta, il cibo è ancora più buono. Al Gupf, lo chef Walter Klose e il suo team preparano il cibo con passione e cura.
I piatti sono contemporanei e semplici, spesso preparati con ingredienti regionali. Nella cantina interna al locale sono conservati dei vini paragonabili a tesori che, senza esagerare, hanno un valore di rarità internazionale. Ad esempio, qui si trova la bottiglia di vino più grande del mondo, in cui nel 2005 è stato imbottigliato un vino dolce del Burgenland. Con un volume di 480 litri e un’altezza di 2,4 metri, la bottiglia è stata premiata dal Guinness dei primati nel 2007. Nella cantina sono conservate 30’000 bottiglie, molto più piccole di quella del record mondiale, ma ovviamente della stessa qualità.
25. giugno 2024
Dallo street food alla cucina stellata: Il Giappone per i buongustai
Must per gli amanti della buona tavola: dallo street food alla cucina stellata.
Molti forse non sanno che l’UNESCO ha dichiarato la cucina giapponese patrimonio dell’umanità per la sua diversità, qualità e creatività. Nel complesso, il Giappone è il secondo Paese al mondo per numero di ristoranti stellati Michelin, e non a caso. Il panorama gastronomico di Tokyo, Kyoto e Osaka è affascinante e dinamico.
Hey, Sweetie
Dai dessert stellati alle tigri di cioccolato: ecco cosa riserva una visita alle migliori pasticcerie del mondo.
Cosa sarebbe una tendenza senza una controtendenza? Da un lato, imperversano sui social media articoli e post sul fitness e l’importanza di un’alimentazione consapevole sta diventando un must anche tra gli amanti dall’arte culinaria. Dall’altro lato, non passano inosservate le immagini che ritraggono torte che assomigliano a colorate opere scultoree oppure complicate strutture di cioccolato e dessert delicati. Si tratta solo di immagini divertenti che alternano creazioni sontuose a dolci più sobri e raffinati? Non proprio. Queste immagini riflettono invece una grande arte pasticcera che è sicuramente soggetta ai numerosi trend del momento.
Bar café Fleuri
Un’oasi rinfrescante all’interno del giardino botanico di Berna
Usare gustose verdure bio per trasformarle in fermentati, confetture e qualsiasi altra prelibatezza in barattolo a lunga conservazione: è questo il concetto di Magali e Maruska di «Strunk». Queste deliziose creazioni possono essere gustate ormai non solo presso il ristorante, ma anche sulla bellissima terrazza ospitata all’interno del giardino botanico di Berna. Con un food truck parcheggiato stabilmente nel verde lì e delle sedie colorate, il bar café Fleuri ti aspetta da aprile ad ottobre tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Ce n’è per tutti i gusti: da un drink rinfrescante o un buon caffè, ai vermicelli fatti in casa con composta di prugne o un buon «Gfüüti Härdöpfu» per pranzo, per esempio con crauti, formaggio cremoso di capra e aglio orsino: questa piccola oasi immersa nel verde ha molto da offrire.
Style — agosto 2021
Nuovo slancio
Tendenze moda uomo briose e moderne.
Travel — gennaio 2022
Il lusso delle ville mediterranee
The Thinking Traveller valorizza i gioielli del Mediterraneo.
Travel — febbraio 2024
Nuova apertura: Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve
Il lussuoso resort sul Mar Rosso aprirà nel primo trimestre del 2024.