condividi su

Il Moto GP E1 si appresta al prossimo round e questa volta la pista di gara è il lago di Como in Italia!

La prima gara di motoscafi completamente elettrici al mondo si svolgerà per la terza volta, quest’anno sul Lago di Como, in Italia. Quella che sembra una scena di un film di James Bond sta per diventare realtà su uno dei laghi più profondi d’Italia. La serie E1 è la prima serie di gare per imbarcazioni sportive elettriche e promette un’esperienza spettacolare in uno scenario mozzafiato.

Grandiose location e meravigliosi padroni di casa

Nella stagione di debutto della E1, città come Monaco, Venezia e Puerto Banús hanno offerto la loro ospitalità. Quest’anno, il Gran Premio si svolgerà in altre tre sedi prima di incoronare il primo vincitore della Coppa. La gara sul Lago di Como inizia il 23 agosto 2024. Questa volta l’albergo ospitante è il Grand Hotel Villa d’Este. Da lì, numerosi fan e ospiti dell’hotel potranno assistere allo spettacolo a distanza ravvicinata. Per Rodi Basso, CEO e fondatore della E1, Villa d’Este è la «cornice perfetta per la gara e, come il Lago di Como, è caratterizzata da eleganza e lusso senza tempo». Secondo Basso, le condizioni del lago sono perfette per la competizione. In totale le squadre in gara saranno nove. Villa d’Este offre ai suoi ospiti 152 camere e suite di lusso, oltre a quattro esclusive ville private. Si trova vicinissimo alle rive del Lago di Como, noto per il suo impressionante paesaggio e per il suo fascino. La struttura si distingue per l’architettura di pregio, l’ampio parco e la piscina galleggiante sul lago.

Volti noti alla guida dei team

La nuova categoria di sport motoristici è sostenuta da una serie di personaggi noti come l’attore Will Smith, il DJ Steve Aoki e la star del football americano Tom Brady. Sono i capisquadra di una delle nove squadre in gara per il titolo di «Campioni dell’acqua».