Fuori dalla città, nella natura: luoghi pittoreschi in cui sfuggire per un po’ all’asfalto rovente e alla frenesia.
Quando le temperature salgono e la voglia di relax aumenta, c’è solo una cosa da fare: visitare uno dei tanti bellissimi laghi svizzeri, immergere i piedi nell’acqua e lasciar vagare la mente.
Laguna Lorelei
Un tocco di Dubai in Svizzera: Anche qui si trovano isole artificiali. Precisamente, nella laguna naturale del delta della Reuss, sulla sponda sud del Lago di Uri, tra Seedorf e Flüelen. A metà degli anni Ottanta, le tre isole balneari Lorelei e le isole di Nettuno (non accessibili) sono state create con materiali di scavo riciclati dal tunnel ferroviario di base del Gottardo, per un totale di 2’400 carichi di ghiaia e detriti. Si tratta di una misura per spezzare le onde, che ha dato vita a isolotti appena emergenti dall’acqua, coperti di sabbia, piante e grandi massi, perfetti per prendere il sole. Per raggiungerli sono necessarie poche bracciate a nuoto dalla spiaggia di sabbia e ghiaia. Un’idilliaca e gratuita esperienza balneare nel delta della Reuss!
Lago di Cresta
Bagnino? Presente! Divertimento con il paddle board? Presente! E c’è anche un pontile di legno che separa l’area bambini dal resto del lago nella piscina naturale del lago di Cresta. Questo lago di montagna turchese simile ai Caraibi, situato nella foresta di Flims nei Grigioni, offre le condizioni ideali per un bagno con temperature dell’acqua fino a 24 gradi, poiché il lago lungo 370 metri raggiunge una profondità massima di soli 14 metri. A proposito di vasca: il lago di Cresta è alimentato da sorgenti sotterranee che garantiscono un ricambio d’acqua particolarmente intenso e costante. Ogni giorno affluisce tanta acqua quanta ne defluisce attraverso il torrente Flem nel Vorderrhein. In tre giorni tutto il volume del lago viene rinnovato. A proposito di movimento: Il «Lag da Cresta», come viene chiamato in romancio, fa parte della meravigliosa escursione ad anello dei quattro laghi lunga 13 chilometri.
New You
Rinnovare se stessi e godere di piena salute: ti presentiamo hotel che coniugano benessere e competenze mediche.
Ricaricare le batterie, respirare profondamente, tutelare la salute: ecco alcuni hotel benessere di lusso e luoghi di ritiro dove, con programmi e trattamenti all’avanguardia, ti sarà più facile ripartire.
03. ottobre 2024
Agitato e mescolato: gli Swiss Bar Awards 2024 entrano nella fase finale
Ghiaccio tritato o cubetti di ghiaccio? Agitato o mescolato? Gli Swiss Bar Awards 2024 dimostreranno ancora una volta che miscelare buoni drink è una vera e propria arte.
Il 22 ottobre 2024, la crème de la crème della scena baristica si riunirà a Trafo Baden per selezionare i barman e i locali più talentuosi. Lo spettacolo dinanzi a un pubblico dal vivo è considerato il premio più prestigioso per i mixologist svizzeri.
11. giugno 2024
Château de Raymontpierre: vacanze all’insegna della privacy
Nasce un’altra stella nel firmamento alberghiero in Val Terbi, nel canton Giura, che promette nuovo lusso e riservatezza.
Una meta ambita, dove eleganza e fascino naturale si uniscono armoniosamente: ecco l’idea dietro la trasformazione dello Château de Raymontpierre. Nel cuore di 650 ettari di foresta, qui il concetto di «private hideaway» trova la sua massima espressione. L’edificio principale, realizzato tra il 1595 e il 1600, oggi ospita sei camere e otto suite, oltre agli spazi comuni. Inoltre, è stata creata una nuova dependance, La Grange, per accogliere altre otto camere. L’agriturismo deluxe è completato da una delle scuderie più moderne della Svizzera, utilizzata dalla famiglia di agricoltori Wenger. Inoltre, il binomio proprietà di lusso e fattoria consente di gustare la cucina stagionale e locale della tradizione in chiave moderna.