condividi su

Come l’industria orologiera di Glashütte ha influenzato la storia dei segnatempo di precisione, come gli orologi plasmano la nostra esistenza e perché abbiamo ancora bisogno di un orologio da polso nell’era dei telefoni cellulari e simili: il Museo dell’orologio tedesco di Glashütte dà risposta a queste domande.

Situata a sud di Dresda, la piccola città di Glashütte è stata un importante centro dell’orologeria tedesca per oltre 175 anni ed è anche uno dei centri più interessanti della storia economica tedesca. Nel Museo tedesco dell’orologio di Glashütte, la mostra permanente «Il fascino del tempo — Vivere il tempo» offre una panoramica multimediale della dinamica storia dell’industria orologiera di Glashütte dal 1845 fino a oggi.

Un viaggio nel tempo

Inoltre, non mancano aspetti come il senso temporale e la misurazione del tempo. Il viaggio attraverso i decenni è diviso in diversi periodi tematici, che offrono un’utile cornice alla mostra. Altri punti forti sono il microcosmo di un orologio meccanico e l’enciclopedia walk-in, che spiega molti termini del mondo degli orologi.


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.