Il modello Diavel V4 for Bentley in edizione limitata di Ducati e la nuova ammiraglia della casa di culto: la Harley-Davidson Grand American Touring Ultra Limited.
Vivere in corsia di sorpasso non è un caso fortuito. Si tratta piuttosto di compiere le scelte giuste: ad esempio, affidarsi all’eccellenza di modelli in edizione limitata per spostarsi. Una strategia adottata quest’anno da diversi produttori di marca.
Ducati: Affari internazionali
Un’insolita collaborazione di casa Ducati. Con la Diavel V4 per Bentley, gli italiani lanciano un modello speciale, limitato a soli 500 esemplari, che si ispira esteticamente alla Bentley Gran Turismo: la Batur. Cerchi speciali, vernice nera con superfici fresate, prese d’aria rosse e nere e abbondanti cromature rimandano al marchio britannico. Per rendere giustizia ai 740 CV e ai 6 litri di cilindrata della Bentley, la Diavel V4 è stata dotata di 168 CV di impetuosa potenza. Per inciso, sarà più facile portarsi in garage la Ducati che la Batur, di cui esistono solo 18 esemplari al mondo.
Harley Davidson: Mobile Home
Chi si siede sulla sua sella non vuole più scendere. La Harley-Davidson
Grand American Touring Ultra Limited è il nuovo modello di punta della prestigiosa casa americana. Bastano poche parole per descriverla: manopole riscaldabili, nuovissimo sistema di infotainment BOOM! GTS con display da 16,5 cm, cruise control, portapacchi Tour-Pak per due caschi e un formidabile motore Milwaukee Eight 114 da 1,8 litri di cilindrata, 88 CV e 160 Nm di coppia, con tanto di sound all’altezza. Prestazioni da Gran Turismo di prima classe, senza compromessi.
Mobility — gennaio 2025
Dallo schizzo alla strada: il percorso verso la Range Rover ideale
Un’intervista con il designer Luke Smith
Mobility — gennaio 2025
Superyacht Project Orion
Il designer Cristiano Gatto ci parla l’arte dello yacht design
Mobility & Sport — ottobre 2024
Un dream team da turismo: quando le case automobilistiche e i costruttori di barche uniscono le forze
Il design di auto e yacht in un doppio pacchetto
Mobility & Sport — settembre 2024
A tutto gas in Toscana: cavalli vapore e dolce vita a Villa La Massa
Eccellenza a Firenze
Mobility & Sport — agosto 2024
Formula E sul lago di Como: tutto elettrico sull’acqua
La prossima tappa del Gran Premio di motonautica elettrica
Mobility — luglio 2024
Rarità da corsa: queste affascinanti corse di auto d’epoca attendono il segnale di partenza
Raduni in Svizzera e dintorni