condividi su

Era il 1950 quando l’imprenditore statunitense Frank McNamara, dopo aver cenato in un ristorante di New York, saldò il conto esibendo un semplice bigliettino recante la dicitura «Diners Club». Da questa idea geniale nasceva la prima carta di credito del mondo e si inaugurava la nuova era dei pagamenti senza contanti. In occasione del 70° anniversario i clienti Cornèrcard Visa e Mastercard riceveranno in regalo l’esclusiva carta Diners Club Classic con tutte le sue prestazioni supplementari.

Sarebbe potuto rimanere un semplice episodio imbarazzante, da dimenticare. Eppure divenne l’inizio di una vera rivoluzione! Era una sera d’inverno del 1949 e l’imprenditore Frank McNamara aveva portato sua moglie a cena al Major’s Cabin Grill di New York. Una volta giunto il conto e dopo aver constatato di essere sprovvisto del portafoglio, sua moglie lo salvò dall’imbarazzo. Questo momento spiacevole non dovette dargli pace, poiché gli fornì l’ispirazione per un’idea geniale dal potenziale inimmaginabile che avrebbe rivoluzionato per sempre il mondo dei pagamenti. Un anno dopo, nel febbraio 1950, ritornò al Major’s Cabin Grill con il suo socio d’affari Ralph Schneider e stavolta saldò il conto esibendo il precursore della carta di credito Diners Club. Tale episodio, battezzato in inglese come «first supper» (la prima cena), rappresenta una vera pietra miliare nella storia aziendale e coincide quasi con la nascita della prima carta di credito nel mondo. Lo stesso anno veniva fondato Diners Club International. La carta Diners Club e l’appartenenza automatica al prestigioso club iniziarono a destare sempre più interesse. Oltre al comfort di poter pagare senza contanti, ai membri del Diners Club era riservata un’ampia gamma di prestazioni supplementari e vantaggi esclusivi, il cui continuo ampliamento e miglioramento contribuì considerevolmente al successo di Diners Club International. L’impresa, quotata in borsa dal 1959, si espanse rapidamente. Più volte nel corso della sua storia è stata in grado di dettare nuovi standard, come per esempio con la creazione del primo programma Rewards o del primo programma Corporate Card multinazionale valido per i clienti aziendali. Un’idea vincente da cui si è sviluppata, nel giro di pochi anni, un’impresa di calibro internazionale. La famosa rivista «Life Magazine» ha annoverato Frank McNamara tra i «100 americani più influenti del XX secolo». Oggigiorno Diners Club International fa parte di Discover Financial Services, uno dei marchi più rinomati nel settore dei servizi finanziari degli Stati Uniti.

Un mondo di vantaggi

Cornèrcard, il pioniere svizzero delle carte di credito e prepagate, è dal 2014 l’emittente esclusiva della carta Diners Club su tutto il territorio elvetico. Il portafoglio di carte Diners Club di Cornèrcard comprende la carta Diners Club Classic, la Diners Club Miles & More, la Diners Club British Airways e la carta Diners Club Golf per clienti privati che si distinguono per le prestazioni esclusive e personalizzate, nonché la carta Diners Club Miles & More Corporate e la Diners Club Corporate per clienti aziendali. Inoltre Diners Club mette a disposizione delle imprese un apposito tool, unico nel suo genere, per la gestione delle spese e delle trasferte aziendali.

Fedeli alle proprie origini e alla loro storia eccezionale, le carte Diners Club per clienti privati e business offrono molto più che la mera possibilità di pagare senza contanti in tutto il mondo. I titolari delle carte diventano infatti automaticamente membri del prestigioso Diners Club che incarna uno stile di vita caratterizzato da sicurezza, comfort, flessibilità ed esclusività. Tra le prestazioni eccezionali della carta Diners Club, accettata in oltre 32 milioni di punti vendita in più di 190 paesi al mondo, rientrano un intero pacchetto assicurativo contenente l’assicurazione viaggi, la garanzia miglior prezzo, l’assicurazione protezione acquisti e la protezione giuridica nonché il programma Rewards che consente, con ogni utilizzo della carta, di guadagnare punti preziosi per ottenere premi allettanti e numerosi vantaggi come le prenotazioni agevolate presso hotel e autonoleggi. Gli assidui viaggiatori membri di Diners Club apprezzano inoltre la possibilità di accedere ad oltre 1000 lounge aeroportuali in tutto il mondo. Per rifugiarsi in queste oasi di tranquillità e sfuggire alla frenesia degli aeroporti bastano 25 franchi per poter godere di tutti i benefici tra cui bibite, spuntini e connessione Internet. A partire da un volume di spesa annuo di 6000 franchi, effettuato con la carta Diners Club, si aggiunge un ingresso gratuito all’anno.

Tra le recenti novità figura anche hellocashback​.ch: ad ogni acquisto e prenotazione effettuati con la carta Diners Club nell’ambito di questo programma, verrà accreditato sulla carta fino al 5 % di cashback. Il programma annovera tra i suoi partner rinomati negozi online, portali per la prenotazione di viaggi e compagnie aeree.

Offerta anniversario

Nel 2020, Diners Club InternatioOffertnal festeggia 70 anni. In occasione di questo importante anniversario della prima carta di credito del mondo, Cornèrcard ha in serbo una fantastica offerta per tutti i titolari di una Cornèrcard Visa e/​o Cornèrcard Mastercard: oltre alla regolare Cornèrcard riceveranno in regalo una carta Diners Club Classic e potranno godere, senza alcun costo aggiuntivo, di tutti i suoi numerosi vantaggi. Benvenuti nel club!

dinersclub​.ch/70

Win
DC Golf Moments

Assicurati il tuo posto di partenza alla Diners Club Golf Challenge

In palio 30 × 1 posto di partenza!
Event
WWF Clean Up 02

Lavorare insieme, divertendosi

Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

01. dicembre 2020 Phishing neu

Acquisti in tutta sicurezza

Per difendersi dagli attacchi cibernetici della rete come il phishing, dietro cui generalmente si celano gruppi criminali stranieri, basta armarsi di cautela. Il termine phishing, parola derivante dai vocaboli inglesi fishing (pesca) e password, indica il furto di informazioni private come per esempio la password di una carta di pagamento e altri dati rilevanti. Di solito, il classico phishing avviene attraverso l’invio di e‑mail fasulle provenienti da indirizzi sconosciuti che spingono il destinatario ad accedere a un sito web altrettanto fasullo e immettervi i propri dati di accesso. Altre minacce che richiedono la massima prudenza sono lo smishing, l’invio di SMS/​messaggi di testo contenenti link pericolosi che invitano a cliccare o inserire i propri dati personali, e il vishing, una truffa telefonica in cui un finto operatore cerca di sottrarre informazioni private.

Leggi di più

Slalom Camp Nachbericht

Emozioni forti e tanto divertimento con lo slalom

Cornèrcard Slalom Camp in Engadina.

Per 20 clienti Cornèrcard l’attuale stagione sciistica si è conclusa con un momento clou. Hanno vinto una partecipazione al Cornèrcard Slalom Camp sul Corvatsch, coaching professionale, pernottamento e indolenzimento muscolare inclusi.

Leggi di più

17. febbraio 2023 0122 dm phishing

Come proteggersi dalle truffe su Internet

Abbiamo creato una guida pratica per riconoscere e proteggersi dalle truffe.

In questo periodo si registrano un aumento dei tentativi di phishing via e‑mail, telefono e SMS. I truffatori cercano di accedere ai dati relativi a carte di credito, servizi di online banking e di pagamento, con l’obiettivo di fare transazioni illegali con i dati presi illecitamente.

Leggi di più