condividi su

Il Museo Seiko di Ginza invita a scoprire la storia dell’orologeria giapponese. Il viaggio ti condurrà dallo sviluppo delle meridiane e degli orologi ad acqua ai pionieristici modelli Seiko e ai cronografi Kinetic. Ripercorriamo oltre 100 anni di storia dell’orologeria che hanno reso Seiko sinonimo di precisione.

Nemmeno il Grande Terremoto del Kantō del 1923 e la conseguente completa distruzione della sua fabbrica Seikōsha (Casa della Precisione) hanno ostacolato il fondatore dell’azienda Kintarō Hattori dal lanciare il primo orologio da polso ufficiale con il nome Seiko un anno dopo. Cento anni dopo, il Museo Seiko, situato nel cuore dell’epicentro dello shopping di Tokyo, Ginza, narra la storia di successo del marchio di orologi giapponese.

Eccellenza dal Giappone

Sui diversi piani sono messi in mostra orologi solari e ad acqua, oggetti tradizionali del periodo Edo che si basavano sul sistema orario unico del Paese, orologi pionieristici, modelli vintage Seiko, cronografi cinetici e tantissimi altri orologi dall’aspetto a volte un po’ esotico. Ovviamente, con tanta storia, lo sviluppo degli orologi al quarzo è importante quanto il cronometraggio nello sport.

Spirito pionieristico

Sempre un passo avanti rispetto al resto del mondo. Seguendo la filosofia del fondatore Kintarō Hattori, Seiko si è tenuta all’avanguardia non solo nel mondo degli orologi, ma anche in altri settori per molti decenni. Quando la televisione giapponese introdusse la pubblicità televisiva nel 1953, il primo spot fu proprio quello del marchio Seiko.


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.