In qualità di direttrice creativa di Fatboy, Pauline Barendregt gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione della vision del brand olandese di mobili colorati e giocosi.
In Talk rivela ciò che la ispira, dalle piccole cose della vita quotidiana fino alla sua residenza al mare.
Ispirazione nella vita quotidiana
«Trovo spesso ispirazione nelle cose di tutti i giorni e nel cambiare punti di vista. Ad esempio, trovando una vecchia lampada a olio nello stile di mia nonna, nella mia mente ho subito pensato a un grande fuoco all’aperto. Il risultato è stato lo sviluppo del camino a bioetanolo Flamtastique. Mi piace giocare con le proporzioni e conferire funzionalità nuove o diverse agli oggetti che tutti conosciamo».
Nello stile di Wes Anderson
«I film di Wes Anderson sono per lo più giocosi e possiedono un tocco sofisticato, in linea con la filosofia di Fatboy di far sorridere le persone. Lo stile esclusivo è sia retrò che moderno. Il nostro Jolly Trolley, ad esempio, si adatterebbe perfettamente al Grand Budapest Hotel di Anderson. Il trolley presenta lo stesso fascino stravagante e pratico per cui sono noti i set di Anderson e coniuga stile e praticità in un modo divertente e intelligente contemporaneamente».
Il mare è sempre la soluzione
«Uno dei miei luoghi preferiti per trovare ispirazione è la mia casa al mare. Osservare le nuvole mi aiuta a schiarirmi le idee e a concepire nuove idee su come progettare prodotti che siano familiari e riconoscibili, ma allo stesso tempo del tutto inediti».
Pauline Barendregt in primo piano
In qualità di direttrice creativa di Fatboy, Pauline Barendregt gioca un ruolo fondamentale nella creazione della vision del brand olandese di mobili variopinti e giocosi. Progetti come la serie di mobili da giardino Toni o il divano modulare da esterno Paletti trasmettono il concept di design di Pauline. Spesso la designer trova ispirazione intorno alla sua casa al mare a Wijk aan Zee.
Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!
Iscriviti subito alla nostra newsletter.

Design & Architecture — giugno 2025
Rosa, Pop & Picnic: Gustaf Westman conferisce un tocco di design a Mercedes
Coraggio cromatico
Design & Architecture — maggio 2025
La forma segue gli spori
I bio-design dell’Atelier Dasha Tsapenko
Design & Architecture — maggio 2025
Perle architettoniche elleniche: Aristide Hotel e O by Myconian
Oasi di design che invitano al relax
Design & Architecture — aprile 2025
Pareti di tendenza: le più belle carte da parati per le abitazioni
Ben più che decorazioni: ecco come le carte da parati trasformano gli spazi abitativi
Design & Architecture — aprile 2025
Tra design e dolce vita
Fuorisalone 2025
Design & Architecture — aprile 2025
Muza Lab: design per esploratori
Lo studio di design londinese ci parla dei suoi hotel e yacht superlativi