FAS Pendezza è sinonimo di tavoli da gioco di alta qualità fin dagli anni Sessanta. La strategia di successo dell’ultima linea di prodotti: la trasparenza.
FAS Pendezza ha perfezionato l’arte del gioco, nello spirito del designer Bruno Munari. «Il gioco è una cosa seria», sostiene, cioè il gioco favorisce la salute fisica e mentale e stimola la creatività. Se si desidera il divertimento senza compromettere l’eleganza del proprio arredamento, FAS Pendezza è l’indirizzo giusto. Questo perché la collaborazione con i due art director Basaglia + Rota Nodari ha dato vita a tavoli da gioco che rendono il divertimento più elegante di qualsiasi altro. I designer perfezionano le loro creazioni con un materiale non convenzionale per questi scopi: il vetro.
Giocare a calcio balilla come un «Ghost»
Sofisticato, elegante, discreto. Con il suo tavolo da gioco in vetro, il calciobalilla «Ghost» crea un look tanto moderno quanto elegante. Gli accenti in metallo garantiscono stabilità e robustezza. I piedini dall’altezza regolabile assicurano un appoggio sicuro su qualsiasi superficie. Ghost è ben più di un attraente pezzo da esposizione, ma invita sia i dilettanti che i maestri di tennis da tavolo a giocare partite entusiasmanti.
Tennis da tavolo sul «Crystal»
Bisogna guardarlo da vicino per capire di cosa «Crystal» è in realtà. Grazie all’elegante look in vetro, il modello assomiglia solo lontanamente a un tavolo da ping pong. Il nome dice tutto: realizzato in vetro stratificato, Crystal si trasforma in un caleidoscopio di luce riflessa nelle giuste condizioni di illuminazione. Grazie alla rete rimovibile, il tavolo può essere subito trasformato in un tavolo da pranzo.
Palline da gioco su «Shadow»
Lo «Shadow» si aggiunge alla schiera dei tavoli da gioco prestigiosi. Con le sue gambe in vetro, il tavolo da biliardo sembra galleggiare sopra il pavimento. La superficie di gioco nera, in netto contrasto con le palle colorate, conferisce al tavolo una qualità discreta ma convincente.

Design & Architecture — luglio 2025
Ecco come la tecnologia dona voce alla natura
FundamentAI entusiasma alla Biennale di Venezia 2025
Design & Architecture — giugno 2025
3 Days of Design: i momenti topici da Copenaghen
Design & Architecture — giugno 2025
I sognatori sono spesso solitari
Uno sguardo nella mente dell’architetto e designer Philippe Starck
Design & Architecture — giugno 2025
Rosa, Pop & Picnic: Gustaf Westman conferisce un tocco di design a Mercedes
Coraggio cromatico
Design & Architecture — maggio 2025
La forma segue gli spori
I bio-design dell’Atelier Dasha Tsapenko
Design & Architecture — maggio 2025
Perle architettoniche elleniche: Aristide Hotel e O by Myconian
Oasi di design che invitano al relax