condividi su

Los Angeles sta attraversando una complessa fase di transizione. Malgrado i devastanti incendi boschivi, la città guarda con ottimismo alle Olimpiadi estive del 2028.

Adam Burke, presidente e amministratore delegato del Los Angeles Tourism & Convention Board, ha riassunto la situazione nella sua ultima dichiarazione: «I nostri cuori vanno a tutti gli abitanti di Los Angeles che hanno subito perdite in questo periodo incredibilmente complesso. In momenti come questi, il turismo non è un semplice motore per la nostra economia, ma un’ancora di salvezza per la ripresa della nostra città». Questo atteggiamento si riflette in tutto il paesaggio urbano. Dalla rilassata Venice Beach ai ritrovi alla moda della metropoli, si percepisce lo spirito di una comunità che rifiuta di arrendersi.

La città prima dei Giochi

Le Olimpiadi estive del 2028 proiettano lunghe ombre, e a Los Angeles ciò implica una serie di nuovi sport. Dal baseball e dal softball, che già godono di uno status speciale grazie all’entusiasmo locale, al flag football, al cricket, allo squash e al lacrosse. Se chiedi in giro nella Città degli Angeli, otterrai risposte bizzarre e rivelatrici. Un passante ride mentre spiega con entusiasmo che gli americani vanno pazzi per il baseball perché «questo sport tiene unito l’intero Paese come un rituale familiare, compresi gli hot dog». Un giovane skater di Venice Beach, invece, è fermamente convinto che i nuovi sport forniscano solo ulteriori motivi per avvicinarsi: anche questo un interessante punto di vista.

Una dichiarazione d’amore e uno sguardo al futuro

«Ti amiamo, Los Angeles», così Adam Burke conclude il suo commento: una dichiarazione d’amore che va oltre le semplici parole e risuona più forte che mai nelle strade della città. I recenti incendi boschivi non hanno semplicemente lasciato ceneri, ma anche un nuovo terreno fertile su cui la città sta sbocciando con più fiducia che mai. Chiunque faccia visita a Los Angeles percepisce immediatamente che qui c’è qualcosa di più del grande sogno dell’oro olimpico. La Città degli Angeli pulsa di un’energia che avvolge tutti, e il resto del mondo non vede l’ora di scoprire dal vivo i nuovi sport in tutta la loro diversità.

Maggiori informazioni su Los Angeles su discoverlosangeles​.com


Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!

Iscriviti subito alla nostra newsletter.