condividi su

Una nuova soluzione di pagamento: semplice, veloce e sicura.

Il nuovo servizio Click to Pay Visa permette di pagare ancora più rapidamente i tuoi acquisti alla cassa virtuale. Utilizza anche tu questa semplificazione del pagamento con la tua Cornèrcard Visa, non appena Click to Pay sarà disponibile in Svizzera. Ecco quanto sarà semplice:

1. Iscrizione

Per poter usare Click to Pay con Visa ti basterà registrarti una sola volta, direttamente al momento del pagamento oppure su visaeurope​.ch/​c​l​i​c​k​topay

2. Pagamento

Una volta registrato, potrai pagare in pochi clic e senza password – una soluzione semplice, veloce e sicura – tutti i campi del formulario, incluso il numero della carta, sono compilati in automatico e ciò velocizza notevolmente il processo di pagamento.

3. Risparmiare tempo

Registrati una volta sola e resterai connesso: con la funzione «Rimani connesso», in futuro potrai pagare con Click to Pay dallo stesso dispositivo e browser senza dover effettuare nuovamente l’accesso.

Scopri quando potrai iniziare a usare Click to Pay in Svizzera visaeurope​.ch/​c​l​i​c​k​topay


Win
DC Golf Moments

Assicurati il tuo posto di partenza alla Diners Club Golf Challenge

In palio 30 × 1 posto di partenza!
Event
WWF Clean Up 02

Lavorare insieme, divertendosi

Volontariato WWF al Parco delle Gole della Breggia.

Slalom Camp Nachbericht

Emozioni forti e tanto divertimento con lo slalom

Cornèrcard Slalom Camp in Engadina.

Per 20 clienti Cornèrcard l’attuale stagione sciistica si è conclusa con un momento clou. Hanno vinto una partecipazione al Cornèrcard Slalom Camp sul Corvatsch, coaching professionale, pernottamento e indolenzimento muscolare inclusi.

Leggi di più

17. febbraio 2023 0122 dm phishing

Come proteggersi dalle truffe su Internet

Abbiamo creato una guida pratica per riconoscere e proteggersi dalle truffe.

In questo periodo si registrano un aumento dei tentativi di phishing via e‑mail, telefono e SMS. I truffatori cercano di accedere ai dati relativi a carte di credito, servizi di online banking e di pagamento, con l’obiettivo di fare transazioni illegali con i dati presi illecitamente.

Leggi di più

14. novembre 2023 Lachs 01

Viaggiatori instancabili sulla via di casa

Cornèrcard e il WWF si impegnano per il ritorno del salmone nelle acque svizzere.

Il WWF Svizzera si batte con passione per il ritorno del salmone nelle acque svizzere. Il suo obiettivo è di riportare l’imponente pesce migratore nel Reno, nell’Aar e in altri fiumi. Anche Cornèrcard sostiene questo importante progetto.

Nell’Ottocento, i pescatori del Reno erano soliti portarsi a casa un grosso pesce: il salmone. Nasceva nelle nostre acque dolci, nuotava nel Reno, scendendo fino all’Atlantico, per poi ritornare nel luogo di nascita per la riproduzione. Una migrazione di migliaia di chilometri, che durava quattro anni. 

All’epoca, il Reno era il principale corso d’acqua europeo per i salmoni, fino a quando, più di cento anni fa, non si iniziò a costruire impianti e a inquinare le acque. I fiumi furono incanalati e i corsi d’acqua interrotti. Con conseguenze devastanti per la natura: la distruzione di numerosi habitat ha portato alla scomparsa di molte specie animali e vegetali. Anche il salmone, estremamente minacciato, si è estinto a metà del secolo scorso. Le cose devono cambiare!

Allora il Reno era il fiume con la maggiore presenza di salmoni in Europa, una ricchezza che ha iniziato ad assottigliarsi più di 100 anni fa con le prime attività di edilizia e inquinamento delle acque. I fiumi selvaggi furono deviati in canali stretti che hanno interrotto il collegamento delle acque con conseguenze gravi per la natura: molti habitat sono stati distrutti e con loro sono andate perse anche svariate specie di animali e piante. Anche la presenza del salmone è diminuita drasticamente, fino a sparire da fiumi e ami dei pescatori a metà del secolo scorso. La situazione però sta per cambiare.

Leggi di più