condividi su

Nasce un’altra stella nel firmamento alberghiero in Val Terbi, nel canton Giura, che promette nuovo lusso e riservatezza.

Una meta ambita, dove eleganza e fascino naturale si uniscono armoniosamente: ecco l’idea dietro la trasformazione dello Château de Raymontpierre. Nel cuore di 650 ettari di foresta, qui il concetto di «private hideaway» trova la sua massima espressione. L’edificio principale, realizzato tra il 1595 e il 1600, oggi ospita sei camere e otto suite, oltre agli spazi comuni. Inoltre, è stata creata una nuova dependance, La Grange, per accogliere altre otto camere. L’agriturismo deluxe è completato da una delle scuderie più moderne della Svizzera, utilizzata dalla famiglia di agricoltori Wenger. Inoltre, il binomio proprietà di lusso e fattoria consente di gustare la cucina stagionale e locale della tradizione in chiave moderna. 

Lo Château si presta non solo a vacanze immerse nella natura, ma anche a feste private ed eventi aziendali. Date le sue dimensioni, allo Château sono ammessi solo piccoli gruppi di massimo 28 persone. Non a caso, abbiamo fatto nostro il motto: più piccolo è, meglio è. Colazioni contadine all’aperto, matrimoni intimi nella cappella, serate gastronomiche accanto al fuoco o idilliaci picnic sul prato da pascolo: non c’è meta migliore per vivere indimenticabili esperienze all’insegna della sostenibilità. 

Lo Château de Raymontpierre è la cornice perfetta anche per i ritiri. Sono già in programma i primi entusiasmanti eventi per la stagione estiva. 

Ritiro di arte gastronomica
Dal 24 al 27 giugno 2024
Per saperne di più

Ritiro botanico
Dal 22 al 25 agosto 2024
Per saperne di più

Ritiro yoga
Dall’11 al 15 settembre 2024
Per saperne di più

Ritiro nella natura
Dal 10 al 13 ottobre 2024
Per saperne di più

chateauderaymontpierre​.ch