condividi su

Le tre stelle Michelin e i diciannove punti Gault&Millau fanno parlare da sé. Il ristorante del castello di Schauenstein a Fürstenau, gestito dallo chef Andreas Caminada, non dispone soltanto di nove camere arredate in modo individuale, ma regala anche ai suoi ospiti una cucina di alto livello. Le sue creazioni si presentano in modo lineare e preciso con specialità regionali. Il ristorante, talvolta già al completo da mesi, sostiene con i suoi menù la Fundaziun Uccelin con cui Caminada sostiene individualmente giovani talenti della tradizione culinaria artigianale.

schauenstein​.ch

Smoke Fire 01

Barbecue a regola d’arte

Affumicatori, kamado e urban grilling: ecco i trend che inaugurano la stagione del barbecue.

Cosa non può mancare in una perfetta serata di primavera o estate? Una bibita fresca, una succosa bistecca con verdure croccanti alla griglia e la compagnia degli amici più stretti. Quest’anno, per inaugurare la stagione delle grigliate ben attrezzati, ti proponiamo le ultime tendenze e gli accessori per un barbecue a regola d’arte: griglie kamado, accessori e bracieri. 

Leggi di più

13. novembre 2022 Seeli2

Una gioia per il palato da Casa Seeli

Quando il buongusto incontra l’accoglienza.

Nel paesino di Falera, dove la maggior parte della popolazione parla ancora il sempre più raro romancio grigionese, c’è un piccolo gioiello nascosto. Si tratta di Casa Seeli, un ristorante raffinato dove si mangia egregiamente. Ne è la prova, tra l’altro, il terzo premio conquistato durante il BOSG Award 2021 (Best of Swiss Gastro). Basta un’occhiata al menù per capire cosa intendono i padroni di casa Michal Jakubek e Lydia Nuss con «Fine Dining». Carpaccio di capesante, foie gras o lingua di manzo: tutte pietanze di una qualità rara. Anche la carta dei vini non lascia nulla a desiderare, proponendo prodotti svizzeri, italiani, francesi e spagnoli. L’ambiente caldo e accogliente di questo ristorante invitano a trascorrere dei momenti piacevoli.

casaseeli​.com

Leggi di più

22. agosto 2021 Ochsen 05

Il Landgasthof Ochsen

Da 730 anni al servizio dei suoi clienti.

I primi documenti in cui compare il nome del ristorante «Ochsen» risalgono al 1288. Nel 1970, il locale, ormai in sfacelo ma protetto dalla tutela monumenti, viene preso in gestione da Fridolin e Anita Lenzin-Tschudi che riescono a donargli nuova vita. Dal 2005, le redini sono passate in mano al loro figlio Jörg che gestisce questo elegante ristorante insieme a sua moglie Judith. Nella «stube» e nella sala principale gli ospiti possono gustare piatti tradizionali preparati con prodotti locali, provenienti direttamente dal Parco del Giura argoviese. Gli amanti del whisky e dei sigari, invece, si sentiranno a casa nella «smoker lounge». Il locale è inoltre dotato di tre sale e un ex vagone ferroviario riconvertito che possono essere prenotati per organizzare feste ed eventi privati. D’estate, il giardino con il suo piccolo stagno è il posto ideale per godersi le piacevoli temperature.

ochsen​-woelflinswil​.ch

Leggi di più