In alto sugli alberi, le esclusive case sull’albero offrono viste panoramiche mozzafiato, design unico e, naturalmente, lusso indulgente.
Norvegia, Ruanda o California: le case sugli alberi si fondono armoniosamente con la natura e il loro straordinario design crea rifugi che coniugano architettura e paesaggio, natura selvaggia e comfort.
Il Woodnest in Norvegia
Nelle fredde notti d’inverno, le case sull’albero «Woodnest» offrono un ambiente tranquillo nel cuore delle foreste norvegesi. Situate in alto sugli alberi, gli ospiti godono di una vista panoramica sui tramonti mozzafiato sull’Hardangerfjord. Le case, progettate dagli architetti Helen & Hard, circondano gli alberi, sono quasi completamente sostenute da essi e ricordano nella forma le «kongler» (pigne) norvegesi. All’interno, sono arredati con pregiato legno di ontano nero e sedie fatte a mano, nonché riscaldamento a pavimento.
Wilderness Bisate Lodge: la foresta pluviale dall’alto
Le sei lussuose ville nella foresta del Wilderness Bisate Lodge si annidano sulle pendici della foresta pluviale come nidi di giganti uccelli. Ogni villa rende omaggio alla famiglia reale ruandese e offre una vista senza eguali sui maestosi vulcani Bisoke, Karisimbi e Mikeno. Circondate da uno dei più antichi parchi nazionali dell’Africa, consentono di godersi una vacanza in mezzo al verde delle colline. Non c’è da stupirsi che al Ruanda sia stato dato il soprannome di «Terra delle mille colline».
Tra le sequoie: la casa sull’albero Pinecone
Alta 18 metri, la Pinecone Treehouse si libra tra i rami delle foreste di sequoie californiane di Bonny Doon. La struttura a forma di diamante, realizzata in acciaio, legno e vetro, è sospesa tra sei gigantesche sequoie costiere. Con il suo soffitto a cattedrale e i pannelli trasparenti del pavimento, la casa sull’albero regala una vista panoramica a 360° sulla natura incontaminata e sulle cime degli alberi.
Non perderti nulla: ti aggiorneremo su tutte le novità!
Iscriviti subito alla nostra newsletter.
Travel — novembre 2025
Ecco quanto sarà affascinante il Wienachtsdorf di Zurigo nel 2025
Panoramica dell’evento clou dell’inverno
Travel — novembre 2025
Come il Grand Tour of Switzerland diventa l’evento clou di questo inverno
Attraverso la Svizzera con il treno della neve
Travel — novembre 2025
The Red Sea EDITION apre sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita
Il lusso reinterpretato
Travel — ottobre 2025
Strada Atlantica in inverno: sulle tracce di James Bond
Avventura invernale lungo la strada più spettacolare della Norvegia
Travel — ottobre 2025
Mandarin Oriental, Vienna: un nuovo capitolo nella cultura dell’ospitalità viennese
Nuova apertura nella città del Danubio
Travel — ottobre 2025
Il Tivoli Estela Golf & Lodges: un nuovo rifugio tra l’Oceano Atlantico e il campo da golf
Apertura del nuovo hotel sulla costa nord-occidentale del Portogallo